VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,594 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,594 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Calcio, il Team Altamura è in serie D: città in festa fino a notte fonda

Pubblicato da: redazione | Lun, 12 Giugno 2017 - 12:00
Altamura Serie D

Il Team Altamura festeggia la promozione nella Serie D di calcio. Grazie al pareggio a reti inviolate sul campo del San Giorgio, la squadra biancorossa ha conquistato il pass per il massimo campionato dilettantistico nazionale, in virtù del successo per 2-0 nel match d’andata, firmato da Di Senso e Rana. Il più dolce degli 0-0, dunque, quello di San Giorgio a Cremano (Napoli), che fa il paio con quello casalingo con l’Acireale, nella semifinale di ritorno dei play-off nazionali. Anche in quel caso il Team Altamura aveva costruito la qualificazione all’andata, vincendo per 2-1 al Tupparello di Acireale con i gol di Sisalli e Del Core.

A premiare gli uomini di Luigi Panarelli, dunque, è stata soprattutto la capacità di concedere poco o nulla agli avversari di turno. Già nel campionato pugliese di Eccellenza, infatti, il Team Altamura – terzo alle spalle di Audace Cerignola e Bitonto – si era distinto per la difesa meno battuta (18 reti in 30 partite). E dopo il grande spavento con il Casarano, nella semifinale regionale dei play-off, terminata 2-2, aveva conquistato l’accesso alla fase nazionale battendo in finale per 1-0 il Bitonto, secondo al termine della regular season.

L’ultima squadra locale a disputare il campionato di serie D era stata la Fortis Murgia, nella stagione 2010-2011. La storica U.S. Altamura aveva disputato per l’ultima volta il campionato interregionale nella stagione 2001-2002. Il Team Altamura era invece approdato ai play-off nazionali anche nella passata stagione, ma era stato battuto in semifinale dai lucani del Real Metapontino, sia in casa, sia in trasferta. Ieri, finalmente, il meritato premio alla costanza del club biancorosso, che quest’anno aveva già alzato al cielo la Coppa Italia regionale di Eccellenza. E la città è impazzita di gioia: migliaia di persone hanno festeggiato fino a notte inoltrata con bandiere, cori, fumogeni e fuochi d’artificio.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Morti sul lavoro, Puglia tra le...

La Puglia rientra tra le regioni con il rischio più alto...
- 5 Dicembre 2025

BRT a Bari, conclusi in anticipo...

Sono terminate oggi, in anticipo rispetto al cronoprogramma, le attività principali...
- 5 Dicembre 2025

Incidenti stradali, nel 2024 oltre 207mila...

Con 5.362 veicoli coinvolti in incidenti stradali nel 2024, Bari si...
- 5 Dicembre 2025

Bari, nuovi alberi in via Argiro:...

Sono partiti questa mattina i lavori di piantumazione delle nuove alberature...
- 5 Dicembre 2025