lapugliativaccina.regione.puglia.it

Si comincia a pezzi. Entro fine mese apriranno i primi 400 metri del lungomare di San Girolamo, di cui un centinaio di spiaggia (da lido Massimo al primo frangiflutto) dove sarà sistemata provvisoriamente della sabbia presa dal lido Massimo. “Daremo l’accesso a questa prima parte – spiega il sindaco Antonio Decaro – questa prima spiaggetta sarà solo l’inizio. Aspettiamo l’ok della Regione per sistemare sabbia e ciottoli e realizzare quindi spiagge profonde venti metri”.

Il cantiere proseguirà e probabilmente terminerà tutto entro la fine dell’anno. Il Comune attende anche l’ok sulla perizia di variante che è stata necessaria per la piazza centrale dove i lavori sono fermi da dicembre scorso.

“Mi piacerebbe – conclude Decaro che oggi ha compiuto un sopralluogo con l’assessore Giuseppe Galasso e il direttore dei lavori Claudio Laricchia – che questa spiaggia diventasse come Torre Quetta, aperta dalla mattina alla sera”.

I cittadini hanno però lamentato un problema legato alla sicurezza, per la presenza di bande di ragazzini che distruggono portoni, auto, giochi dei bambini. In aumento anche i furti. Il sindaco si è impegnato a chiedere al questore maggiori controlli.

cof

cof

dav

 

 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui