MERCOLEDì, 13 MAGGIO 2026
89,324 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,324 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, gradini putridi e un ascensore sempre rotto: ecco il sottopasso di via Mola, vietato ai disabili

Pubblicato da: Antonino Palumbo | Gio, 15 Giugno 2017 - 17:15
Ascensore Scale via Mola

Ascensore costantemente rotto e condizioni igieniche da terzo mondo. E’ quanto lamentano gli utenti del sottopasso di via Emanuele Mola, a Bari, e quanto segnalato in una interrogazione urgente dal consigliere comunale Michele Caradonna.

Una situazione che viene definita “discriminante” e nei fatti lo è. Perché senza quell’ascensore – che ieri mattina è stato riparato, ma che troppo spesso è fuori servizio – un’ampia fetta di cittadini si trova impossibilitata a usare il sottopassaggio: dai disabili agli anziani, dalle signore con il carrozzino a qualunque cittadino in possesso di un carrellino della spesa, tutti privati del diritto della mobilità. “E oltre che oggettivamente discriminante, tale situazione potrebbe essere anche pericolosa per l’incolumità dei fruitori stessi, non avendo previsto una via di fuga alternativa” scrive Caradonna, che chiede di prevedere urgentemente di prevedere soluzioni alternative: una rampa, un secondo ascensore, un montascale.

Altra richiesta è quella di un radicale intervento di pulizia di tutto il sottopasso, zone di accesso incluse: “Si chiede di conoscere quali siano state le motivazioni per le quali la stessa non sia stata effettuata e a quando risale l’ultimo intervento di pulizia effettuata”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Gas, nuovo stangata in bolletta: tariffe...

Con l’aggiornamento disposto oggi da Arera, le tariffe del gas risultano...
- 13 Maggio 2026

Assegno unico, nel primo trimestre 2026...

Nel primo trimestre del 2026 sono stati erogati alle famiglie italiane...
- 13 Maggio 2026

Minacce e botte alla mamma, arrestato...

Avrebbe minacciato e aggredito più volte la madre convivente, arrivando anche...
- 13 Maggio 2026

Bari, Piazza del Ferrarese si colora...

Un appuntamento dedicato a bambini e famiglie animerà Piazza Ferrarese il...
- 13 Maggio 2026