VENERDì, 29 MARZO 2024
72,046 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,046 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

DuckTales: il ritorno (in gran forma) di Zio Paperone e di Qui, Quo e Qua

Pubblicato da: Francesca Romana Torre | Sab, 17 Giugno 2017 - 10:45

Chi è nato tra gli anni ottanta e gli anni novanta sicuramente ricorderà la serie Tv “DuckTales”, che raccontava le avventure del papero più ricco del mondo e dei suoi tre nipotini. Ebbene, la Disney – che non butta via niente – ha annunciato già da un paio d’anni un reboot da distribuire su uno dei suoi numerosi canali tematici, Disney XD. Ora che abbiamo la data di apertura di questa nuova stagione e – addirittura – un’anteprima della sigla, possiamo iniziare a intuire cosa mamma Disney ha in serbo per noi nostalgici.

Per quanto riguarda la data, sappiamo che il primo episodio andrà in onda negli Stati Uniti il 23 settembre 2017, preceduto da uno speciale di un’ora che sarà trasmesso il 12 agosto dello stesso anno.

DuckTales-Poster-750x1125

Affrontare il pubblico dei millenials, cresciuti con la Tv generalista e poi passati alla fruizione online, e allo stesso tempo soddisfare i più piccoli – da sempre e per sempre i primi destinatari dei prodotti Disney – sarebbe potuta essere un’impresa rischiosa persino per il colosso dell’intrattenimento per famiglie. Come ne sono usciti, allora? Innanzitutto con un character design di sintesi tra le nuove tendenze e il tratto distintivo di Carl Barks. Uno stile graffiante, diverso dalle linee morbide del cartone animato di trent’anni fa, che (però) ha un valido nome alle spalle, tanto da poter controbattere alle già numerose polemiche dei bambini più cresciuti. Stando alla sigla, i personaggi che conosciamo saranno presenti anche in questo reboot: ovviamente non possono mancare Paperon De’ Paperoni e i suoi nipoti Qui, Quo e Qua, dal look decisamente più moderno. Insieme a loro troveremo anche Paperino – che nella serie originale era quasi del tutto assente – Jet McQuack, la Tata Mrs. Beakley e la sua dolce nipotina Gaia (praticamente la versione femminile dei tre piccoli paperi), che nella nuova serie ritroviamo con un caschetto di capelli al posto del classico fiocco sulla testa, segno distintivo del genere femminile nella Paperopoli degli anni ottanta.

Per quanto riguarda il cast originale, la voce di Zio Paperone sarà quella dello scozzese David Tennant (il Decimo Dottore del Doctor Who), mentre Tony Anselmo presterà ancora una volta la sua interpretazione a Paperino come, del resto, fa da 32 anni a questa parte. Tra le guest star, la caratterista americana Margo Martindale (eroina, nella sua versione animata, in Bojack Horseman) sarà la cattivissima Ma Beagle.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Addio all’ex sindaco di Bari, il...

Tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando in seguito alla...
- 29 Marzo 2024

Il Nas sequestra due tonnellate di...

 In vista della Pasqua il Comando Carabinieri per la Tutela della...
- 29 Marzo 2024

Modifica del Contenuto PDF in Word:...

Se sei mai stato alle prese con la necessità di modificare...
- 29 Marzo 2024

Le migliori idee su come abbinare...

L'Italia è una destinazione da sogno per molti viaggiatori. Dal cibo...
- 29 Marzo 2024