Cabtutela.it
acipocket.it

Lunedì 19 giugno 2017, a partire dalle ore 9.30, presso il Palazzo della Città metropolitana di Bari, la Ministra per la Semplificazione e la Pubblica amministrazione, Marianna Madia, darà il via alla campagna di ascolto delle Città metropolitane sulla riforma della pubblica amministrazione denominata “TerzoTempo: la riforma della PA alla prova dell’attuazione”. Dopo una fase di consultazione pubblica sulle linee guida e l’approvazione della legge delega e dei relativi decreti, la riforma della Pubblica amministrazione entra nella terza fase, quella dell’attuazione.

#TerzoTempo mira a far conoscere meglio le potenzialità della riforma PA e i nuovi diritti, ad ascoltare e a raccogliere osservazioni, ma anche a monitorare gli effetti che le nuove norme stanno producendo sui territori.

Durante la mattinata saranno costituiti cinque tavoli di lavoro dedicati ai principali temi della riforma PA (società partecipate, trasparenza, digitalizzazione PA, personale e semplificazione,) composti da dirigenti e funzionari del Ministero, della Città metropolitana, del Comune di Bari e di alcuni Comuni dell’area metropolitana che porteranno all’attenzione della Ministra un report finale.

Un ulteriore tavolo di lavoro, presieduto dal sindaco metropolitano, Antonio Decaro, e composto dai 41 sindaci del territorio, sarà dedicato al percorso di pianificazione strategica avviato dall’Ente.

Al termine dei lavori, alle ore 12.30, nella sala del colonnato, la Ministra Madia e il sindaco Decaro, incontreranno i giornalisti per tracciare un bilancio dell’iniziativa.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui