GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,038 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,038 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Cinque chilometri e cinque milioni di investimento: nuovo collegamento per l’ospedale Miulli di Acquaviva

Pubblicato da: redazione | Mar, 20 Giugno 2017 - 19:00

Inaugurato, questa mattina, dal sindaco metropolitano, Antonio Decaro, alla presenza dei consigliere metropolitani delegati, Michelangelo Cavone e Francesca Pietroforte, del sindaco di Acquaviva delle Fonti, Davide Carlucci, e dei vertici dell’ospedale “Miulli” l’intero tratto della strada provinciale 127 che dall’abitato di Acquaviva porta all’ospedale.

Oltre cinque chilometri di strada interessati da lavori di ammodernamento e allargamento dove sono state realizzate anche due rotatorie, un ponte di sovrappasso e impianti di pubblica illuminazione.

Un ingente investimento economico pari a circa 5 milioni di euro realizzato dalla Città metropolitana con fondi regionali e fondi propri dell’Ente. Il completamento di tale opera, il cui cantiere è stato avviato alla fine del 2014, è stato complesso e articolato dal punto di vista dell’esecuzione degli interventi sia per la gestione delle interferenze con vari enti sia per non intralciare le esigenze dell’ospedale, dell’utenza e delle società che gestiscono le autolinee che percorrono quel tratto.

“E’ un’opera importante che ha un valore strategico per il territorio vista la presenza, lungo tale direttrice, di un grande ospedale di valenza interregionale – ha affermato il sindaco Decaro -. Un’arteria stradale oggi più sicura e dove i tempi percorrenza si sono ridotti del cinquanta per cento. Questo consentirà agli utenti ed ai mezzi di soccorso di raggiungere in breve tempo l’ospedale sia dai Comuni  limitrofi, ma anche dall’autostrada e dalle  principali strade provinciali. Contemporaneamente proseguono i lavori per la realizzazione della pista ciclabile attigua alla strada”.

“Per la nostra comunità questo è un giorno importante – ha concluso il sindaco di Acquaviva  Carlucci -. Ringraziamo la Città metropolitana per esserci stata vicina soprattutto nell’ultima fase di realizzazione dei lavori sulla sp 127. Una strada fondamentale per il nostro territorio e per l’utenza dell’ospedale ‘Miulli’ che ha una valenza interregionale attirando pazienti dalla Basilicata, Campania e Calabria”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Entro settant’anni previsto un crollo globale...

Un crollo globale della fertilità e un mondo "demograficamente diviso" fra i Paesi più...
- 28 Marzo 2024

Puglia, aperture straordinarie di musei e...

Pregevoli collezioni, mostre temporanee e suggestivi itinerari archeologici arricchiranno di arte e cultura il...
- 28 Marzo 2024

“Salve” le dune costiere in Puglia,...

“La nostra battaglia non è stata vana. Avevamo lanciato l’allarme di...
- 28 Marzo 2024

Bari, incidente sulla statale 16: traffico...

E' tutta da ricostruire la dinamica di un incidente stradale avvenuto...
- 28 Marzo 2024