GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,738 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,738 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, riapre a luglio l’info-point in piazza del Ferrarese. Maselli: “Servizio indispensabile per la città”

Pubblicato da: redazione | Sab, 24 Giugno 2017 - 06:30

Ieri mattina, negli uffici della ripartizione Culture, sono state consegnate ufficialmente al nuovo soggetto gestore, l’ATI composta dalla cooperativa sociale “La Città essenziale – Consorzio Cooperative Sociali” e dal consorzio Teatri di Bari, le chiavi dello IAT – Informazioni Accoglienza Turistica – di piazza del Ferrarese, per la gestione del servizio di accoglienza e informazione turistica nella città di Bari. Il nuovo infopoint aprirà al pubblico nei primi giorni di luglio all’interno dell’ex mercato del pesce dove sono in corso lavori di restyling.

I nuovi gestori dovranno fornire i servizi di assistenza turistica, con informazioni utili per una migliore conoscenza della città di Bari, ma anche svolgere attività di coordinamento dell’info-point di piazza Moro e delle risorse turistico-culturali presenti sull’intero territorio al fine di amplificare e ottimizzare i risultati di incoming.

L’obiettivo della procedura avviata dall’amministrazione comunale è quello di trasformare così lo IAT in un ufficio in grado di interpretare al meglio le nuove strategie organizzative per attrarre turismo, assumendo compiti e funzioni integrati con i sistemi culturali e ambientali presenti sul territorio pugliese.

L’appalto, la cui base di gara è di circa 74mila euro (iva esclusa), avrà la durata di tre anni.

“Il servizio si svilupperà non solo nel pieno rispetto degli obiettivi della Città Metropolitana – dichiarano i nuovi gestori -, ma proverà a traguardare in modo integrato la valorizzazione del territorio a “tutto tondo”, attraverso la promozione e commercializzazione dell’eccellenza enogastronomica pugliese tenendo presente anche il valore etico. Il nostro obiettivo sarà anche sostenere progetti culturali con le risorse aggiuntive che si genereranno, volgendo anche lo sguardo a Matera Capitale Europea della Cultura 2019. Questa modalità di lavoro si inserisce nel solco delle iniziative che uniscono le eccellenze di innovazione culturale e sociale che l’Alleanza cooperative italiane sta esprimendo a livello nazionale”

L’assessore al Turismo Silvio Maselli ha commentato così la consegna: “Sono felice di restituire alla città e ai turisti un servizio indispensabile per il consolidamento della qualità dei servizi turistici e dell’attrattività di Bari a livello nazionale e internazionale”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024

Bari, slalom tra le buche in...

Slalom tra le buche in stazione, accade a Palese, nel Municipio...
- 25 Aprile 2024