DOMENICA, 29 MARZO 2026
88,289 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,289 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Ballottaggio, 14 Comuni al voto ma per ora vince la voglia di mare: alle urne 538mila pugliesi

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Dom, 25 Giugno 2017 - 12:15
elezioni comunali

Si potrà votare sino alle 23, ma per ora il mare e la spiaggia stanno vincendo sulla voglia dei pugliesi di scegliere il loro futuro sindaco. Le percentuali di partecipazione al ballottaggio sono basse ovunque, sotto la media rispetto agli anni precedenti.

Oggi 538mila pugliesi in 14 Comuni sono chiamati alle urne per il secondo turno delle elezioni amministrative. Riflettori accesi su Taranto e Lecce, ma anche nel Barese ci sono confronti importanti: si vota a Molfetta (sfida tra Isabella Maria Rosaria De Bari e Tommaso Minervini), Terlizzi (duello tra l’uscente Ninni Gemmato e Pasquale Vitagliano), Santeramo (Franco Vito Nicola Nuzzi dovrà vedersela con il candidato grillino Fabrizio Flavio Baldassarre) e Giovinazzo (l’uscente Tommaso Depalma e Daniele De Gennaro).

Nella Bat, invece, solo un Comune ancora in “bilico”, quello di Canosa dove di sfidano il pentastellato Roberto Morra e l’esponente locale di centrodestra, Sabino Silvestri.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Fave, fragole e sporchie: in Puglia...

E’ boom di primizie sui banchi dei mercati con l’arrivo della...
- 29 Marzo 2026

Paura in un’azienda del Salento: imprenditore...

Un agguato in piena regola ha sconvolto ieri sera la tranquilla...
- 29 Marzo 2026

Leishmaniosi e nuove zanzare, Italia prima...

 L'Italia si conferma al primo posto in Europa per incidenza di...
- 29 Marzo 2026

“Raccontami una storia e resterai in...

C’è un filo sottile che lega le storie alla cura, la...
- 29 Marzo 2026