Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Dopo il botta e risposta tra il sindaco Antonio Decaro e il presidente del Bari, Cosmo Giancaspro, oggi pomeriggio c’è stato un incontro che ha riavvicinato i due contendenti sulla questione stadio San Nicola. La prima notizia è che la squadra biancorossa giocherà nell’astronave di Renzo Piano anche la prossima stagione calcistica, allontanata l’ipotesi di Benevento o di altre sedi lontane. Possono esultare i tifosi.

Sulla riqualificazione del San Nicola, invece, è ricominciato il dialogo: Giancaspro ha assicurato che, a giorni, invierà la documentazione chiesta dal Comune e Decaro ha garantito, nuovamente, che da parte dell’amministrazione comunale c’è la massima disponibilità a dare l’impiante in concessione per più anni.

“Oggi pomeriggio – si legge in un comunicato firmato da entrambe le parti – negli uffici della Città metropolitana il sindaco di Bari Antonio Decaro ha ricevuto il presidente della FC Bari 1908 S.p.A. Cosmo Antonio Giancaspro per avviare un confronto diretto sulle vicende inerenti il futuro dello stadio San Nicola. L’amministrazione comunale, ferma restando la procedura di gara attivata, ha ribadito l’interesse ad avviare un’istruttoria formale per valutare la proposta di concessione dell’impianto sportivo a lungo termine, con la possibilità di valorizzazione delle aree circostanti, nel solco delle linee guida urbanistiche già redatte negli anni passati dall’architetto Renzo Piano. Tale istruttoria potrà però essere avviata solo quando l’istanza della società sarà completata ai sensi della normativa vigente. La società di calcio, dal canto suo, ha dichiarato di aver già avviato la redazione degli elaborati integrativi alla documentazione presentata, proprio al fine di permettere al Comune di convocare una conferenza di servizi preliminare all’avviso”.

Pace fatta? Sembra di sì, dopo i comunicati e le parole al vetriolo della settimana scorsa, con addirittura minacce di querela.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui