GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,738 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,738 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, da domani a domenica il Campionato italiano estivo di nuoto sincronizzato nello Stadio del Nuoto

Pubblicato da: redazione | Mer, 28 Giugno 2017 - 21:00
Piscine Comunali

L’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli rende noto che da giovedì 29 giugno a domenica 2 luglio, nello Stadio del Nuoto, si disputerà il Campionato estivo femminile di nuoto sincronizzato, organizzato dalla Waterpolo Bari in collaborazione con il Comune di Bari, la FIN – Federazione italiana nuoto e il CONI.

La manifestazione, che vedrà esibirsi oltre 500 tra le migliori atlete italiane attraverso piroette, verticali ed esercizi di enorme difficoltà, partirà alle ore 8.30 di domani, giovedì 29 giugno, con le eliminatorie della categoria solo e si concluderà domenica 2 luglio con le finali solo e a squadre. All’interno della struttura è stato allestito un vero e proprio villaggio per accogliere gli ospiti, compresi staff tecnico e accompagnatori, che avranno a disposizione anche un info-point attraverso il quale prenotare visite guidate in città e nell’area metropolitana di Bari.

“In questa città lo sport è anche strutturato e competitivo, non solo amatoriale – spiega Pietro Petruzzelli -. Questi grandi eventi agonistici sono in grado di trasformare la città in un luogo molto accogliente, come stiamo dimostrando in questi anni. Il Campionato italiano estivo di nuoto sincronizzato si inserisce pienamente nella nostra strategia di programmazione di eventi sportivi attrattivi anche dal punto di vista turistico. Di questo non posso che ringraziare la Waterpolo Bari, che si è distinta anche questa volta per lungimiranza e per aver portato sul territorio un evento di portata nazionale”.

“Dopo aver ospitato grandi appuntamenti di pallanuoto con la World League maschile e femminile, che ha visto protagonisti sia il Settebello sia il Setterosa – commenta Giovanni Tau, vice presidente della Waterpolo Bari – ci apprestiamo a vivere una splendida quattro giorni con le prestazioni delle migliori atlete italiane del nuoto sincronizzato. È un evento che premia anche il nostro movimento, in grado di contare oltre 150 atlete della squadra delle Sincronette, preparate da allenatrici di livello come Chiara Colonna e le sorelle Floriana e Alessia Di Donna. La Waterpolo ha ottenuto negli ultimi anni dei risultati eccellenti e l’organizzazione di questo Campionato è il coronamento del grande lavoro svolto da tutto lo staff e dalle ragazze, impegnate tutti i giorni in piscina. Ma è anche una grande occasione per la città che vedrà l’arrivo di oltre mille persone”.

Per tutte le informazioni è possibile contattare l’impianto in via di Maratona inviando una mail a segreteria@stadiodelnuotobari.it o telefonando al numero 080 5346509.

Di seguito il programma della manifestazione:

giovedì 29 giugno

–         ore 8.30 eliminatorie solo

–         ore 16.30 eliminatorie duo

venerdì 30 giugno

–         ore 9 eliminatorie squadra

–         ore 15 eliminatorie libero combinato

–         ore 19 finale libero combinato

sabato 1 luglio

–         ore 9.30 obbligatori

–         ore 19 finale duo

domenica 2 luglio

–         ore 9.30 finale solo

–         ore 12 finale squadra.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024

Bari, slalom tra le buche in...

Slalom tra le buche in stazione, accade a Palese, nel Municipio...
- 25 Aprile 2024