MERCOLEDì, 24 DICEMBRE 2025
86,034 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,034 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, via Bozzi resta pedonale nonostante le proteste: 10 piante dallo sponsor per abbellirla

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Mer, 19 Luglio 2017 - 14:30
via Bozzi oggi

Un nuovo arredo urbano per la “spoglia” via Bozzi. La giunta Decaro ha approvato questa mattina la proposta di sponsorizzazione la società Lavermicocca G&D srl con la quale si impegna a realizzare l’allestimento di alcuni spazi verdi in via Bozzi, da qualche settimana pedonalizzata in via sperimentale ma sempre deserta, come denunciato a più riprese dalla consigliera comunale Irma Melini.

Il progetto, del valore di 4mila euro, riguarda il tratto di via Bozzi compreso tra via XXIV Maggio e piazza Eroi del Mare dove saranno collocate 10 piante di alto fusto (di circa 3-4 metri ciascuna), contenute in cassoni in legno di 1 metro per 1 metro. La manutenzione delle piante sarà a cura dei commercianti.

“Abbiamo deciso di prorogare la sperimentazione della pedonalizzazione del tratto di via Bozzi per tutto il periodo estivo – dichiara Antonio Decaro – affinché i cittadini possano cogliere appieno le potenzialità che gli spazi pubblici, liberi dalle automobili, hanno in sé. Siamo grati alla ditta sponsor e ai commercianti di via Bozzi che hanno colto la chiusura al traffico come un’opportunità per rendere più bella e vivibile la strada, così come era nei nostri auspici. Saranno i commercianti stessi, infatti, a farsi carico della cura degli alberi che a breve abbelliranno una delle vie più vissute del quartiere”.

“Questa sponsorizzazione – commenta il presidente del Municipio I Micaela Paparella – rappresenta un esempio molto positivo di collaborazione tra pubblico e privato”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, imparare divertendosi: al Planetario arriva...

Imparare divertendosi, è questo il fulcro dell'evento previsto per sabato 27...
- 24 Dicembre 2025

Mobilità, a Bari prorogata al 31...

Il Comune di Bari ha prorogato al 31 marzo 2026 la...
- 24 Dicembre 2025

Bari, scoperti oltre 10 kg di...

La Polizia Locale di Bari ha messo le mani su un...
- 24 Dicembre 2025

Manovra da 293 milioni: consiglio metropolitano...

Il Consiglio metropolitano di Bari ha approvato all’unanimità, su relazioni del...
- 24 Dicembre 2025