VENERDì, 19 APRILE 2024
72,595 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,595 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Il Bari alla ricerca di giovani talenti: apre la scuola calcio ufficiale

Pubblicato da: redazione | Mer, 2 Agosto 2017 - 18:15

Parte la Scuola Calcio ufficiale dell’FC Bari 1908. Ad accogliere i giovani calciatori sarà la storica struttura intitolata ad “Angelo De Palo” che torna a colorarsi di bianco e rosso per diventare ‘Casa La Bari’, vero e proprio punto di riferimento per i giovani della scuola calcio. Con i suoi 9 campi da calcio, di varie dimensioni e di cui 2 coperti, “Angelo De Paolo” è una delle più moderne e attrezzate strutture del territorio, dove i bambini potranno divertirsi, giocare e allenarsi seguiti costantemente da tecnici professionisti e qualificati della Scuola Calcio FC Bari 1908.

” La Scuola Calcio FC Bari 1908 mette al centro dell’attenzione i bambini.  Il calcio, come sport, cultura, rispetto e divertimento – è il commento della responsabile del progetto, Silvia Patruno – offriamo ai bambini la possibilità di beneficiare di attività uniche: oltre ad imparare  il gioco del calcio attraverso i nostri tecnici qualificati, i ragazzi parteciperanno alle lezioni di giornalismo (con giornalisti professionisti), agli  incontri con arbitri federali, ai Tornei. Saranno ospiti in prima fila allo Stadio, in un settore a loro dedicato (Tribuna Ovest settore A) in quanto tesserati della FC Bari 1908. Fra i bambini e bambine della Scuola Calcio,  saranno scelti  coloro che accompagneranno i calciatori della prima squadra nelle partite ufficiali. I ragazzi che si iscriveranno, avranno un’esclusiva:  il box dell’abbigliamento sportivo composto dalla divisa ufficiale bianca e rossa, dalla tuta, dalla giacca a vento e zainetto, gli stessi in uso alla prima squadra. Saranno protagonisti di tutte le attività speciali poste in essere dal PROGETTO GIOVANI…LA BARI. Sport, cultura e divertimento senza mai dimenticare la tutela della salute dei ragazzi”.

La Scuola Calcio FC Bari 1908 si propone di offrire ai bambini occasioni d’incontro e gioco, finalizzato all’esperienza motoria e alla formazione del corpo: dare il miglior avviamento alla pratica del gioco del calcio senza trascurare le varie esigenze fisiologiche e pedagogiche di ciascuno. Il progetto si avvarrà della direzione tecnica di Lello Sciannimanico e di uno staff di educatori e tecnici a cui saranno affidate le squadre Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini e Esordienti.

La Scuola Calcio sarà aperta anche alle bambine, perché sarà sviluppato un grande spazio per il calcio femminile: alla guida della direzione tecnica ci sarà l’esperta Roberta Miranda, già ex calciatrice (di Milan, Monza e Brescia) e in possesso della qualifica di tecnico federale.

Le iscrizioni saranno aperte da domani 3 agosto per tutti i bambini e le bambine dai 5 ai 12 anni (nati dal 2005 al 2012): l’attività didattica si svolgerà a partire da settembre 2017 e terminerà a giugno 2018.

Ci saranno due importanti novità: sconto con l’abbonamento e finanziamento con Profamily (Gruppo BPM). La prima riguarda la campagna abbonamenti: chi sarà in possesso dell’abbonamento potrà usufruire di uno sconto (10%) sulla quota d’iscrizione del proprio figlio/a alla Scuola Calcio FC Bari 1908. La seconda è relativa alla possibilità di richiedere un finanziamento della quota d’iscrizione attraverso Profamily (Gruppo BPM): insieme all’FC Bari 1908 e a Profamily si potrà rateizzare l’iscrizione in comode rate.

Per iscrizioni e info: www.fcbari1908.com – email: segreteriascuolacalcio@fcbari1908.com

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024

Sindacato Medici, è Delia Epifani la...

Il Consiglio Regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani, si è riunito...
- 19 Aprile 2024

Comunali, Romito su inchieste a Bari:...

Le inchieste su Bari "Non avvantaggiano il centrodestra". A dichiararlo il...
- 19 Aprile 2024

Amiu Puglia, Antonella Lomoro è la...

Antonella Lomoro è il nuovo presidente di Amiu Puglia, dopo le...
- 19 Aprile 2024