Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

La Puglia conquista il podio con i suoi 944 diplomati con lode all’esame di Maturità. A rivelarlo è il Ministero, diffondendo i primi dati sugli esami di Stato e sugli scrutini.

Maturità 2017, i risultati
All’esame di quest’anno è stato ammesso il 96,2 per cento delle studentesse e degli studenti. Di questi il 99,5 per cento è stato promosso e il  62,5 per cento ha ottenuto un voto superiore a 70/100. In particolare, i 100 sono il 5,3 per cento del totale delle votazioni, in aumento rispetto al 2016.

In Italia sono in tutto 5.494 le diplomate e i diplomati con lode. In termini di dati assoluti, dunque, le  regioni con il maggior numero di ‘super brave’ e ‘super bravi’ sono la Puglia (944 diplomate e diplomati con lode), la Campania (802) e la Sicilia (516). Guardando al rapporto percentuale fra diplomate e diplomati con lode e popolazione scolastica territoriale, in Puglia si diploma con lode il 2,6 per cento degli studenti, in Umbria il 2,4%, nelle Marche il 2,3%. In media i voti più alti si sono avuti nei licei.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui