VENERDì, 13 FEBBRAIO 2026
87,197 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,197 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, parcheggio abusivo o autorizzato? I vigili non chiariscono: “Lei giornalista di serie C”

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Lun, 7 Agosto 2017 - 19:00
municipale

“Quel parcheggio è abusivo?”. Una semplice domanda rivolta a un sottufficiale della polizia municipale a Bari può diventare addirittura scomoda, quasi fastidiosa. Succede nei pressi di un parcheggio adiacente al mercato del lunedì, in via di Maratona, al quartiere Libertà.

“Lei è un giornalista di serie B anzi di C”, “vada a lavorare” sottolineato con un ampio gesto della mano, “se vuole informazioni chiami nei prossimi giorni la centrale operativa”, “lei si limiti a segnalare il fatto”: sono alcune delle frasi pronunciate in seguito a una richiesta di chiarimento.

Bastava una risposta definitiva per far luce sulla gestione di quel parcheggio che ogni settimana accoglie centinaia di automobili. Invece, gli agenti (dopo aver ottenuto la documentazione dal parcheggiatore) hanno negato l’informazione che avrebbe permesso di stabilire una volta per tutte se si tratta di una pratica illegale. Un’opposizione difficile da giustificare, oltre a un comportamento palesemente irrispettoso nei confronti di chi cerca di mettere in pratica le buone norme del diritto di cronaca: raccontare i fatti senza filtri al servizio dei lettori.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

In Puglia in scena “Umberto”, quattro...

A dieci anni dalla scomparsa di Umberto Eco, avvenuta il 19...
- 12 Febbraio 2026

San Valentino, boom di accessi ai...

Nei giorni che precedono San Valentino cresce in modo significativo il...
- 12 Febbraio 2026

Bari, un San Valentino tra arte...

«Celebrare la giornata di San Valentino con Untitled Kisses significa richiamare...
- 12 Febbraio 2026

Bari, riconoscimento a “Le Guerriere” a...

Questa mattina Palazzo della Città ha ospitato un momento di grande...
- 12 Febbraio 2026