DOMENICA, 29 MARZO 2026
88,289 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,289 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

In Puglia la spesa farmaceutica più alta di Italia, la Uil: “Emiliano non in grado di gestire la Sanità”

Pubblicato da: redazione | Lun, 7 Agosto 2017 - 17:30
Farmacia

In Puglia la spesa farmaceutica è la più alta in Italia. Sulla questione interviene Aldo Pugliese, segretario generale della Uil Puglia.

“Ancora una volta la Sanità regionale si distingue in peggio. E ancora una volta a causa di una spesa farmaceutica ormai definitivamente fuori controllo, addirittura, stando ai numeri, la più elevata d’Italia. Eppure non è una novità: già a marzo il Governo nazionale aveva espresso la propria preoccupazione per l’abnorme spesa farmaceutica pugliese”.

“Si persegue – attacca ancora Pugliese – con la politica dei tagli indiscriminati, chiudendo ospedali e pronto soccorso, riducendo di fatto non già gli sprechi, al fine di ricavare risorse ed economie per il rilancio della sanità pugliese, bensì il servizio, con la conseguente dilatazione delle liste d’attesa e peggioramento della qualità dell’offerta sanitaria. Una regione come la Puglia, che in alcuni territori si trova ad affrontare emergenze clamorose, non può certo permettersi di tollerare sperperi ed esagerazioni”.

La Uil chiede la nomina di un assessore alla Sanità. “Riteniamo – conclude –  a questo punto, ormai improrogabile la nomina di un assessore al ramo. Il presidente della Regione Puglia ha dimostrato di non essere, anche fisicamente, in grado di svolgere un doppio ruolo così gravoso e di seguire un settore che rappresenta quasi l’85% del bilancio regionale. Sarebbe il caso che rivedesse il suo pensiero, difeso spesso con una cocciutaggine inspiegabile, prima che le conseguenze, per la Puglia e per i pugliesi, siano irreparabili”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Fave, fragole e sporchie: in Puglia...

E’ boom di primizie sui banchi dei mercati con l’arrivo della...
- 29 Marzo 2026

Paura in un’azienda del Salento: imprenditore...

Un agguato in piena regola ha sconvolto ieri sera la tranquilla...
- 29 Marzo 2026

Leishmaniosi e nuove zanzare, Italia prima...

 L'Italia si conferma al primo posto in Europa per incidenza di...
- 29 Marzo 2026

“Raccontami una storia e resterai in...

C’è un filo sottile che lega le storie alla cura, la...
- 29 Marzo 2026