L’assessora al Welfare Francesca Bottalico rende noto che il 28 agosto, presso la Casa delle Culture, avrà inizio il laboratorio di progettazione dell’identità visiva del centro servizi curato da Pazlab, una giovane cooperativa composta da creativi, esperti di comunicazione, web e app developer, che realizza strumenti e progetti di comunicazione per il privato, il pubblico e il sociale.

Le attività, che proseguiranno per tutto il mese di settembre, vedranno il coinvolgimento di dodici persone, tra gli ospiti della struttura e i residenti del quartiere, per dar vita a momenti di scambio, di condivisione e di divertimento: verranno elaborati logo e brand di Casa delle culture, e le attività saranno guidate da un esperto di comunicazione. Il percorso si concluderà con la presentazione pubblica del progetto di identità elaborato nel corso del laboratorio.

“La Casa delle Culture sta rappresentando sempre più, per la città, un’esperienza di convivenza e partecipazione tra realtà associative e cittadini che in questi mesi si stanno affacciando, contribuendo con le loro idee e proposte ad animare e caratterizzare l’esperienza inaugurata qualche mese fa al quartiere San Paolo – commenta Francesca Bottalico -. Proprio per questo abbiamo immaginato di realizzare, attraverso un laboratorio creativo aperto a tutte e a tutti, un’occasione di partecipazione e di formazione che offrirà al quartiere, agli ospiti della Casa delle Culture e ai cittadini che vorranno iscriversi, l’occasione di elaborare insieme a professionisti della comunicazione i materiali grafici e identificativi del nostro centro polifunzionale di aggregazione, accoglienza e dialogo interculturale”.

Per iscriversi è sufficiente scrivere a casadelleculture@coopcaps.it  o rivolgersi direttamente alla sede della Casa delle Culture, in via Barisano da Trani, 15. Il laboratorio rientra nella programmazione complessiva delle attività del centro.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
sfiziesapori.it

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here