Cabtutela.it
acipocket.it

Non solo in occasione di grandi eventi. A Bari scatta l’allerta  terrorismo anche in strade e piazze pedonali, dopo l’attentato a Barcellona. È quanto è stato stabilito durante  un vertice in Prefettura al quale hanno partecipato sindaci e forze dell’ordine.

I sindaci sono stati invitati ad innalzare i livelli di attenzione non solo in occasione di pubbliche manifestazioni, ma anche con riferimento a situazioni statiche (vie, piazze, ecc) ove si registri una notevole affluenza di persone. Per Bari attenzione sarà prestata su piazza del Ferrarese, piazza Mercantile, via Venezia, via Sparano e via Argiro.

“Non voglio vivere e far vivere i miei cittadini in una città blindata – ha detto il sindaco Antonio Decaro -. Il senso di comunità e la nostra abitudine, soprattutto nel periodo estivo, a vivere le piazze, fa parte della nostra storia”. “Tuttavia, – ha aggiunto – senza farci sopraffare dalla paura, è giusto che pianifichiamo misure di sicurezza”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui