DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,952 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,952 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Notti di estate a Bari tra cabaret e pic nic: ecco gli eventi gratuiti della settimana

Pubblicato da: redazione | Lun, 21 Agosto 2017 - 15:00
Pane e Pomodoro Bari foto: Borderline24 il giornale

La settimana che si apre oggi è ricca di appuntamenti gratuiti, aperti a tutti e a tutte e promossi nell’ambito delle attività estive sostenute dagli assessorati al Welfare, con il cartellone “Bari Social Summer”, e alle Culture, con il programma “Notti di estate”.

Ripartono questo pomeriggio, nelle piazze cittadine, dalle ore 17 alle 20, i giochi di strada e gli eventi ludico-aggregativi e di animazione territoriale di “Giocalapiazza” rivolti soprattutto ai bambini: oggi e domani, martedì 22 agosto, le attività si svolgeranno in piazza Santa Maria del Fonte, a Carbonara; mercoledì 23 e giovedì 24 agosto il tour si sposterà in piazza del Porto, a Torre a Mare; mentre venerdì 25 e sabato 26 agosto l’appuntamento è nel parco Don Tonino Bello, a Poggiofranco.

Sabato 26 agosto due le iniziative in programma: dalle ore 17 alle 22, in piazzetta Eleonora, a San Pio, tornerà la serata danzante per grandi e piccoli con la Balera, e dalle ore 19 alle 21, nel parco don Tonino Bello, si terrà un grande pic nic sociale, nel corso del quale sarà possibile condividere cibi, promuovere il confronto sugli sprechi alimentari e la corretta alimentazione e riscoprire il piacere di vivere parchi e spazi verdi della città.

Infine, dal 25 al 27 agosto, nel Centro di ascolto per famiglie di Torre a Mare, in via Morelli e Silvati, tre giorni promossi dalla comunità mauriziana per scoprire i sapori, le tradizioni e le danze tipiche dell’isola.

Il programma “Notti di estate”, invece, propone per giovedì 24 agosto tre diversi appuntamenti. La mattina dalle ore 10 alle 13, baby dance, attività di animazione e isole di lettura sulla spiaggia di Pane e Pomodoro, mentre dalle ore 19, in via Venezia, sulla Muraglia, spazio alla degustazione di prodotti tipici e, a seguire, dalle ore 20.30, in piazza del Ferrarese, in scena lo spettacolo “Alla moda del varietà” della Compagnia del Sole, in cui Antonella Carone, Loris Leoci e Tony Marzolla conducono un viaggio nel secolo scorso, nell’universo luccicante e spensierato del varietà, dagli esordi che strizzavano l’occhio alla moda del Cafè Chantant fino alle popolari trasmissioni televisive. Questo “carosello” del varietà è anche un tributo all’amore, lungo una gamma che va dalla delicatezza di vecchie canzoni suonate e cantate dal vivo all’irriverenza di sketch esilaranti.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Italia prima in Europa per aspettativa...

Nel 2024 l’Italia ha raggiunto un nuovo record di longevità: 84,1...
- 20 Dicembre 2025

Salute a tavola, i pugliesi scelgono...

La salute passa anche dalla tavola e i consumatori pugliesi ne...
- 20 Dicembre 2025

Bari, non si ferma all’alt. Inseguito...

Inseguimento della polizia locale di Bari, cominciato a Japigia, proseguito sulla...
- 20 Dicembre 2025

Natale, 19,3 milioni di italiani in...

A parità di notti fuori casa, chi si concederà una vacanza...
- 20 Dicembre 2025