Con il patrocinio delle amministrazioni comunali di Locorotondo e di Offida (AP), due tra i Borghi più belli d’Italia si ritrovano per un gemellaggio nel nome dell’enogastronomia, fiore all’occhiello dei due paesi.
Offida, un borgo di 5.000 abitanti, oltre che per il Rosso Piceno e l’Offida Pecorino DOC, è famoso per alcune specialità culinarie. In particolare sono da segnalare i “funghetti”, mentre di recente è stata riscoperta e rilanciata con una apposita sagra un’altra specialità caratteristica: il “chichì ripieno”.
Locorotondo presenterà panzerotti, braciole, polpette al sugo, il tutto accompagnato dai vini di quattro cantine locali.
Sabato 2 settembre ci sarà anche la premiazione dei più bei balconi fioriti della città di Locorotondo. Ci saranno anche i balli popolari con il Gruppo Folk “Città di Locorotondo”- I Palumm du Curdunn e la comicità locale con Franco Curri e Silvana Topin.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here