MARTEDì, 10 FEBBRAIO 2026
87,114 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,114 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Calcio, nel ko di Empoli tutti i pregi e i difetti del “cantiere Bari”

Pubblicato da: redazione | Dom, 3 Settembre 2017 - 18:45
Foto Juvenews.eu / Calciomercato.com

Di positivo c’è la voglia di giocare a calcio, palla a terra, anche quando gli eventi potrebbero minare la lucidità e la serenità. E il carattere esibito nella ripresa, specie quando Fabio Grosso ha cambiato qualcosa in termini di uomini e modulo. Di negativo, invece, c’è una fase difensiva evidentemente condizionata dalle assenze e dai limiti individuali, quelli di Capradossi e soprattutto Tonucci. E c’è il risultato, che ha visto soccombere il Bari per 3-2 sul campo del quotato Empoli, nella seconda giornata del campionato di serie B.

Testa alta e piedi per terra, verrebbe da dire, dopo la prestazione odierna. Piedi per terra perché il Bari è ancora all’inizio di un percorso nuovo e il gruppo, per quanto apprezzabile nelle prime uscite casalinghe, dovrà farne di strada per diventare una seria pretendente alla serie A. Testa alta perché perdere con dignità, malgrado le assenze, i patimenti difensivi, l’amalgama che non può essere totale fra giocatori che si conoscono – in molti casi – da poche settimane, può paradossalmente servire all’autostima, se si comprendono i pregi da coltivare e i difetti da limare.

La rosa è ampia e il tecnico romano potrà contare su alternative promettenti, anche se la sensazione è che potesse servire qualcosa là dietro (toccherà a Gyomber ed eventualmente Marrone smentire gli scettici), per far sì che malgrado buone prestazioni il Bari torni a casa con zero punti.

Per il resto, promossi Improta e D’Elia, così così Tello (cresciuto dopo il gol) e Brienza, apprezzabile l’approccio di Iocolano, il cui ingresso e quello di Floro Flores hanno regalato al Bari maggiore incisività, che non è però servita a riequilibrare il match.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, Cathy La Torre arriva al...

Arriva per la prima volta a Bari lo spettacolo “Tutte le...
- 9 Febbraio 2026

Bandi per opere pubbliche, dalla Regione...

La Regione Puglia ha stanziato oltre 7 milioni di euro a...
- 9 Febbraio 2026

Bari, il Palaflorio pronto ad accendersi...

Il Palaflorio si prepara a ospitare una serata da non perdere...
- 9 Febbraio 2026

Offese alla dirigente del “Giulio Cesare-Romanazzi”:...

Questa mattina davanti all’Istituto "Giulio Cesare-Romanazzi" si è registrata una protesta...
- 9 Febbraio 2026