VENERDì, 14 AGOSTO 2026
91,471 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,471 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Finì in manette per una presunta tangente, assolto l’ex sindaco di Gioia del Colle

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Ven, 15 Settembre 2017 - 15:45
Tribunale di Bari - Borderline24-il giornale

Alcuni indagati furono persino arrestati e portati in carcere, oggi il gup del Tribunale di Bari Alessandra Susca ha assolto “perché il fatto non sussiste” tutti gli imputati, fra i quali l’ex sindaco di Gioia del Colle, Sergio Povia. Erano coinvolti nella vicenda relativa alla presunta tangente da 100mila euro pagata da un imprenditore locale per aggiudicarsi la gara per la realizzazione di alloggi popolari.

Agli imputati, che nel febbraio 2015 furono anche arrestati, la Procura di Bari contestava, a vario titolo, i reati di corruzione e turbata libertà degli incanti. Oltre all’ex sindaco Povia, difeso dagli avvocati Michele Laforgia e Maurizio Tolentino, sono stati assolti anche il responsabile dell’ufficio tecnico comunale Rocco Plantamura, difeso da Andrea Melpignano e Beppe Montebruno, i commercialisti Antonio Martielli e Nicola Bruno, difesi da Alessio Carlucci e Filippo Bottalico, la dipendente dell’ufficio urbanistico Rosa Sedora Celiberti, difesa anche lei da Tolentino.

Il giudice ha inoltre dichiarato il non luogo a procedere per gli altri due imputati che non avevano chiesto riti alternativi, il responsabile dell’ufficio urbanistica comunale Nicola Laruccia e l’architetto salernitano Nicola Manzo. Secondo il giudice, quindi, non ci fu alcuna irregolarità e tangente.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Orsara, lutto cittadino nel dolore della...

Due vite spezzate in pochi giorni. Due gravissime perdite hanno riempito...
- 14 Agosto 2026

Abusa e molesta due ragazze in...

Con le accuse di violenza sessuale ai danni di due giovani...
- 14 Agosto 2026

Chirurgia robotica, rimosse nella stessa seduta...

Tre neoformazioni localizzate in due organi diversi sono state rimosse nel...
- 14 Agosto 2026

Monopoli, controlli nei luoghi della movida:...

Lo scorso week-end, in occasione dell’incremento del traffico verso le località...
- 14 Agosto 2026