VENERDì, 19 GIUGNO 2026
90,147 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,147 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Lecce, oggi l’autopsia sul corpo di Noemi Durini dirà come è stata uccisa

Pubblicato da: Gino Martina | Lun, 18 Settembre 2017 - 07:15
Noemi
Annunci

fal


Sarà il medico legale Roberto Vaglio a eseguire quest’oggi l’autopsia sul corpo di Noemi Durini, la 16enne di Specchia (Lecce) uccisa il 3 settembre scorso. Reo confesso dell’omicidio è Lucio, il fidanzato 17enne, per il quale il gip del Tribunale per i minorenni ha convalidato ieri il fermo, per l’accusa di omicidio premeditato.

L’esame chiarirà le cause della morte. La Tac eseguita nei giorni scorsi ha escluso che a determinare la fine della giovane sia stato un colpo di pietra (ipotesi paventata in un primo momento in base alle dichiarazioni del fidanzato). Le ferite rilevate al collo fanno pensare che sia stata uccisa con un coltello, ipotesi che confermerebbe l’ultima versione del ragazzo, anche se non è stata trovata ancora l’arma del delitto.

Il 17enne sarà trasferito in un istituto fuori dalla Puglia, per la sua incolumità. Terminata l’autopsia, la famiglia potrà riavere la salma e organizzare i funerali della ragazza.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Maturità 2026, l’allarme : “Il 60%...

Mentre in questi giorni centinaia di migliaia di studenti si preparano...
- 18 Giugno 2026

Farmaci innovativi per diabete e obesità:...

L’Unità Operativa di Endocrinologia del Policlinico di Bari, guidata dal professor...
- 18 Giugno 2026

Bari, si chiude “Piazza Idea”: in...

Si concluderà sabato 20 giugno, con una grande festa in piazza...
- 18 Giugno 2026

Bari, il San Nicola è già...

Da tutta la regione e dal Sud Italia, migliaia di persone...
- 18 Giugno 2026