LUNEDì, 03 AGOSTO 2026
91,248 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,248 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Lecce, oggi l’autopsia sul corpo di Noemi Durini dirà come è stata uccisa

Pubblicato da: Gino Martina | Lun, 18 Settembre 2017 - 07:15
Noemi

Sarà il medico legale Roberto Vaglio a eseguire quest’oggi l’autopsia sul corpo di Noemi Durini, la 16enne di Specchia (Lecce) uccisa il 3 settembre scorso. Reo confesso dell’omicidio è Lucio, il fidanzato 17enne, per il quale il gip del Tribunale per i minorenni ha convalidato ieri il fermo, per l’accusa di omicidio premeditato.

L’esame chiarirà le cause della morte. La Tac eseguita nei giorni scorsi ha escluso che a determinare la fine della giovane sia stato un colpo di pietra (ipotesi paventata in un primo momento in base alle dichiarazioni del fidanzato). Le ferite rilevate al collo fanno pensare che sia stata uccisa con un coltello, ipotesi che confermerebbe l’ultima versione del ragazzo, anche se non è stata trovata ancora l’arma del delitto.

Il 17enne sarà trasferito in un istituto fuori dalla Puglia, per la sua incolumità. Terminata l’autopsia, la famiglia potrà riavere la salma e organizzare i funerali della ragazza.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari set cinematografico per un giorno,...

Bari diventa set cinematografico per un giorno. Martedì 4 agosto sono...
- 3 Agosto 2026

Caldo, Bari resta in bollino rosso:...

Il caldo non allenta la presa e Bari resta tra le...
- 3 Agosto 2026

Puglia, parte l’unità di crisi sanitaria:...

Emergenza-urgenza, liste d'attesa e mobilità passiva sono stati i primi tre...
- 3 Agosto 2026

Mensa scolastica a Bari, oltre 2.100...

Oltre 2.100 procedure attivate in una settimana sulla nuova piattaforma Omnibus...
- 3 Agosto 2026