LUNEDì, 09 FEBBRAIO 2026
87,113 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,113 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Monopoli, ecco come sarà il nuovo ospedale: pronto il bando

Pubblicato da: redazione | Ven, 29 Settembre 2017 - 16:00
Il nuovo ospedale

Il nuovo ospedale di Monopoli sta per diventare realtà. Con la pubblicazione del bando per la costruzione il prossimo mercoledì 4 ottobre prende il via l’iter realizzativo.

“Il progetto esecutivo – spiega il direttore del dipartimento Politiche della salute, Giancarlo Ruscitti – ha considerato la contestualizzazione dell’intervento, rispettando ed interpretando i segni del territorio, il contesto, le preesistenze vegetazionali e valorizzando l’uso di materiali locali per la riduzione del consumo di energia”. “Bando e disciplinare della gara d’appalto – dichiara il direttore generale dell’Asl Bari – richiamano le disposizioni del nuovo Codice degli appalti. Le imprese che vorranno partecipare avranno tempo fino al 23 ottobre per predisporre un’offerta che, in coerenza con le caratteristiche del progetto, sarà giudicata anche in base alla qualità dei materiali proposti, all’impatto ambientale in fase di costruzione e al coinvolgimento del tessuto socio-economico del territorio”.

“Il nuovo ospedale di Monopoli-Fasano – conclude il presidente Michele Emiliano – diventerà un esempio dell’eccellenza della sanità pugliese nell’area del sud barese e un esempio da seguire per tutti i nuovi ospedali che sorgeranno in Puglia”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bandi per opere pubbliche, dalla Regione...

La Regione Puglia ha stanziato oltre 7 milioni di euro a...
- 9 Febbraio 2026

Bari, il Palaflorio pronto ad accendersi...

Il Palaflorio si prepara a ospitare una serata da non perdere...
- 9 Febbraio 2026

Offese alla dirigente del “Giulio Cesare-Romanazzi”:...

Questa mattina davanti all’Istituto "Giulio Cesare-Romanazzi" si è registrata una protesta...
- 9 Febbraio 2026

Puglia, piano liste d’attesa: anticipate oltre...

Il piano di recupero delle liste d’attesa in Puglia sta cominciando...
- 9 Febbraio 2026