VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,596 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,596 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Monopoli, ecco come sarà il nuovo ospedale: pronto il bando

Pubblicato da: redazione | Ven, 29 Settembre 2017 - 16:00
Il nuovo ospedale

Il nuovo ospedale di Monopoli sta per diventare realtà. Con la pubblicazione del bando per la costruzione il prossimo mercoledì 4 ottobre prende il via l’iter realizzativo.

“Il progetto esecutivo – spiega il direttore del dipartimento Politiche della salute, Giancarlo Ruscitti – ha considerato la contestualizzazione dell’intervento, rispettando ed interpretando i segni del territorio, il contesto, le preesistenze vegetazionali e valorizzando l’uso di materiali locali per la riduzione del consumo di energia”. “Bando e disciplinare della gara d’appalto – dichiara il direttore generale dell’Asl Bari – richiamano le disposizioni del nuovo Codice degli appalti. Le imprese che vorranno partecipare avranno tempo fino al 23 ottobre per predisporre un’offerta che, in coerenza con le caratteristiche del progetto, sarà giudicata anche in base alla qualità dei materiali proposti, all’impatto ambientale in fase di costruzione e al coinvolgimento del tessuto socio-economico del territorio”.

“Il nuovo ospedale di Monopoli-Fasano – conclude il presidente Michele Emiliano – diventerà un esempio dell’eccellenza della sanità pugliese nell’area del sud barese e un esempio da seguire per tutti i nuovi ospedali che sorgeranno in Puglia”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Influenza, l’allarme dell’esperto UniBa: “Nei bambini...

L’influenza sta circolando con largo anticipo e con numeri già significativi,...
- 5 Dicembre 2025

A Bari il “Coraggio della Speranza”:...

“Coraggio della Speranza” è questo il titolo della XVII edizione del...
- 5 Dicembre 2025

Morti sul lavoro, Puglia tra le...

La Puglia rientra tra le regioni con il rischio più alto...
- 5 Dicembre 2025

BRT a Bari, conclusi in anticipo...

Sono terminate oggi, in anticipo rispetto al cronoprogramma, le attività principali...
- 5 Dicembre 2025