Arrestato a Bari un 40enne albanese, Gezim Kasemi, nato a Berat. L’uomo, fermato dall’unità catturandi della Sezione Criminalità Organizzata della Squadra Mobile, era ricercato in campo internazionale ai fini estradizionali verso l’Albania: doveva scontare la pena residua di anni 3, mesi 1 e giorni 28 di reclusione per i reati di omicidio premeditato plurimo e detenzione illegale di armi da guerra.
Secondo le indagini condotte dalla polizia albanese, l’uomo è ritenuto responsabile dell’omicidio di quattro uomini e del ferimento di altri due, tutti di nazionalità albanese, commesso in data 25.2.1998 in Berat.
Nella circostanza, le vittime erano sedute al tavolo di un bar ristorante ove il ricercato aveva fatto irruzione con un complice; dopo l’esplosione di numerosi colpi di arma da fuoco i due si erano dati alla fuga ma erano stati intercettati ed arrestati dalla polizia albanese. Successivamente, con sentenza del 2015 del Tribunale di Tirana, dopo aver scontato la maggior parte della pena, Kasemi era stato rimesso in libertà con obbligo di presentazione all’Ufficio libertà vigilata. Da lì era poi fuggito ed è stato trovato a Bari.
Accusato di aver ucciso quattro persone, arrestato a Bari ricercato albanese
Pubblicato da: redazione | Mar, 3 Ottobre 2017 - 09:15
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...
Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Sanità, allarme salute mentale tra gli...
Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Il PNI 2026 si terrà a...
Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Bari, al Museo di Santa Scolastica...
Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
redazione
- 5 Dicembre 2025