Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Nell’ambito del programma di “Visioni di Periferia”, il progetto promosso dalla Fondazione Giovanni Paolo II, finanziato con fondi Siae e Mibact e patrocinato dagli assessorati comunali al Welfare e alle Culture, oggi, giovedì 5 ottobre, alle ore 18, nel Centro multimediale “Karol” terzo appuntamento della rassegna cinematografica.

In programma la proiezione di “La gabbia dorata”, di Diego Quemeda Diez (Messico 2013), che racconta la fuga dal Guatemala dei 15enni Juan, Sara e Samuel diretti verso gli Stati Uniti. Nel loro viaggio attraverso il Messico, i ragazzi incontrano Chauk, un ragazzo indiano Tzotzil che non parla spagnolo e non ha documenti ufficiali. Tutti loro sono convinti che al di là del confine tra Usa e Messico troveranno un mondo migliore, ma dovranno fare i conti con una dura realtà.

“Visioni di Periferia” propone una rassegna cinematografica con otto film d’autore su temi sociali e di integrazione culturale, laboratori di didattica dell’immagine, spettacoli e workshop di Circo sociale e, dal 20 al 22 ottobre, un Festival delle periferie “I di Identità”, che vedrà susseguirsi incontri, seminari, proiezioni, spettacoli animazione territoriale.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui