VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,578 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,578 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, chiude il chiosco nel giardino Mimmo Bucci. La mamma: “Qui omertà”. Don Preite: “Non ci arrendiamo” – VIDEO

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Mer, 11 Ottobre 2017 - 12:15
giardino bucci

Chiude il chiosco della legalità al giardino Mimmo Bucci, nel cuore del quartiere Libertà. Inaugurato lo scorso 26 maggio come luogo di riscatto sociale del rione popolare di Bari, a quattro mesi di distanza è giunta al capolinea la gestione del bar interno alla piccola area verde. Infatti il ristoro affidato ai Salesiani della vicina parrocchia del Redentore e gestito dall’azienda campana “EP” ha chiuso le saracinesche al termine del progetto sostenuto da Garanzia giovani.

“Qui non siamo in paradiso – premette nel video don Francesco Preite, parroco del Redentore, dopo la dura presa di posizione su Facebook -. Il nostro unico interesse riguarda le finalità sociali, senza scopo di lucro, all’interno di un contesto difficile. Ma non ci arrendiamo”.

“Difendo solo la memoria di mio figlio”, racconta al telefono Francesca Bucci, madre di Mimmo Bucci, ucciso in un incidente stradale sul lungomare di Bari nel maggio del 2007. “Ho detto sin dall’inizio che quel giardino meritava più attenzione con una guardiania costante, le telecamere servono a poco, adesso è terra di nessuno”, conclude Francesca.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

L’auto resta bloccata in un ingorgo...

In data 4 dicembre, i Carabinieri della Compagnia di Modugno, allertati...
- 5 Dicembre 2025

Bari, sesso in strada e in...

Sesso in strada, in pieno centro. Il video è diventato virale...
- 5 Dicembre 2025

Sequestrati 2mila pupazzi “Labubu” contraffatti a...

Nell’ambito dell’incessante attività a tutela degli interessi economico-finanziari dello Stato, il...
- 5 Dicembre 2025

Nardò, l’amico di Tatiana rivela: “Lei...

"E' stata lei ad organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla...
- 5 Dicembre 2025