LUNEDì, 30 MARZO 2026
88,317 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,317 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Circolo della vela Bari, domenica l’11° Trofeo “Pino Carabellese”

Pubblicato da: redazione | Mer, 11 Ottobre 2017 - 13:00
Optimist-discesa-in-acqua

Sessanta giovani velisti, di età compresa fra i nove e i quindici anni. Saranno loro i protagonisti dell’XI Trofeo Pino Carabellese di vela, in programma domenica 15 novembre alle 11.30 a Bari e organizzato dal Circolo della Vela Bari. Fortemente voluto dalla famiglia Carabellese in memoria di Pino, grande appassionato di mare e di navigazione, e organizzato dal Circolo della Vela Bari, il Trofeo, come sempre, chiude il campionato zonale Optimist.

Lo scorso anno sono stati ben 49 gli atleti arrivati a Bari da tutta la Puglia. Quest’anno sono previste circa 60 imbarcazioni divise tra Juniores (12-15 anni) e Cadetti (9-11 anni). La regata si svolgerà nelle acque antistanti il Lungomare Sud di Bari. Saranno corse tre prove, ma la regata sarà considerata valida anche con una sola prova portata a termine. Il Comitato di regata cercherà di ottenere una durata del percorso di circa 50 minuti. Le previsioni meteo al momento parlano di un vento da maestrale tra gli 8 e i 10 nodi. Venti gli atleti del Circolo della Vela Bari che scenderanno in acqua. Tra di loro anche qualcuno alla sua ultima regata in Optimist e che dal prossimo anno passerà nelle categorie successive. Grande assente, invece, Claudia Quaranta impegnata con il primo raduno Gan (Gruppo Agonistico Nazionale) 2018 dal 12 al 15 ottobre.

I premi saranno assegnati: ai primi tre classificati Juniores, ai primi tre classificati Cadetti, alla prima femmina Juniores, alla prima femmina Cadetti e al primo cadetto nato nel 2008.
Le pre-scrizioni dovranno pervenire alla Segreteria del Circolo della Vela entro il 13 ottobre 2017 unicamente tramite prescrizione on-line dal sito Myregata e dovranno essere regolarizzate entro le ore 9.00 del 15 ottobre 2017.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, parco Punta Perotti trasformato in...

Un cittadino ha denunciato su un gruppo Facebook la situazione del...
- 30 Marzo 2026

L’intelligenza artificiale entra in Tribunale: Università...

Un nuovo capitolo di collaborazione tra mondo accademico e istituzioni giudiziarie...
- 30 Marzo 2026

Bari, tassisti sul piede di guerra:...

Una lunga attesa sta per volgere al termine per i tassisti...
- 30 Marzo 2026

L’arte in terapia intensiva: i giovani...

In un reparto dove ogni giorno si combatte per salvare vite,...
- 30 Marzo 2026