VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,573 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,573 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Brindisi, estorsione e bancarotta fraudolenta: indagati cinque professionisti

Pubblicato da: redazione | Sab, 21 Ottobre 2017 - 07:15
Guardia Di Finanza

Sono stati interdetti dalla professione per quattro mesi due avvocati, due farmacisti ed un commercialista, operanti in Brindisi, Lecce e Torino.
Gli accertamenti della Finanza, che hanno riguardato in particolare le vicende proprietarie di una farmacia, hanno consentito di far emergere violazioni da parte dei professionisti, indagati per reati previsti dalla normativa fallimentare e per estorsione.

I riscontri investigativi, sostanziatisi nella capillare analisi della contabilità della società concordataria, hanno permesso di accertare una distrazione di liquidità dalle casse societarie di circa due milioni di euro, configurando in tal senso il reato di bancarotta fraudolenta. A due degli indagati è stato contestato anche il reato di estorsione commesso in danno dei dipendenti della farmacia concordataria, costretti a formalizzare rinunce espresse ai corrispettivi spettanti per mensilità non retribuite e tfr non corrisposto per complessivi 90mila euro, quale condizione per il mantenimento del rapporto di lavoro.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari case con portineria più...

A Bari le case con portineria costano in media il 14,7%...
- 5 Dicembre 2025

Puglia, campagne devastate da nubifragi e...

Il maltempo continua a mettere a dura prova le campagne pugliesi....
- 4 Dicembre 2025

Il Bari strappa un punto alla...

Primo obiettivo: non prenderle! È questo il diktat di Vincenzo Vivarini...
- 4 Dicembre 2025

Bari, allo stadio della Vittoria due...

Il Museo dello Sport di Bari organizza la prima edizione dell’Open...
- 4 Dicembre 2025