Cabtutela.it
aqp.it
ferrovieappulolucane.it

“Chiederemo anche noi l’autonomia”: così Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, a Porta a Porta. “La questione meridionale – prosegue – non si risolve con il pietismo, ma dando al Sud il tempo per raggiungere gli obiettivi come Nord con il sostegno delle altre regioni e poi o dentro o fuori”. Emiliano ha parlato anche degli insulti razzisti da parte degli ultrà laziali: “Si scherza troppo facilmente con i miti del fascismo nelle curve di calcio. Mettere in mano questa roba a gente che non ha la minima cognizione di capire di cosa si parli – ha detto – è uno sfregio alla memoria di Anna Frank”.

Poche ore prima il governatore pugliese era stato protagonista di un botta e risposta sull’utilizzo delle risorse idriche con il suo omologo campano, Vincenzo De Luca, a Caposele (Avellino) dove sono intervenuti con il ministro Graziano Delrio per la conclusione della fase di scavo della Galleria Pavoncelli bis.

De Luca, che ha espresso “soddisfazione per un’opera gigantesca che si avvia alla conclusione in un settore strategico come quello delle risorse idriche” ha rilanciato “la necessità di prevedere un ristoro ai comuni in cui si trovano le sorgenti”. “C’è un paradosso – ha continuato De Luca – che va risolto con buon senso, se accade che per molti e lunghi periodi dell’anno a Caposele, dove nascono le sorgenti, i rubinetti restano a secco”. Emiliano, che ha ricordato l’investimento di risorse della Puglia per la realizzazione della Pavoncelli bis, ha replicato: “Oggi siamo qui a prendere finalmente atto di una realizzazione che, come progetto, risale agli anni Ottanta. De Luca parli al momento e nelle sedi opportuni”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui