SABATO, 28 MARZO 2026
88,268 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,268 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Come promuovere il turismo: parte “Buy Puglia”

Pubblicato da: redazione | Gio, 26 Ottobre 2017 - 20:30
IMG_8515

Si è tenuta oggi presso l’aeroporto “Karol Wojtyla”  la prima delle due giornate del Buy Puglia 2017, manifestazione ideata e organizzata da Pugliapromozione quale momento d’incontro tra i buyer internazionali e le imprese turistiche regionali. La novità di questa edizione è rappresentata dalla sezione “Buy Puglia Investment & Education”, tenutasi stamani, che in un intenso programma d’incontri, tavole rotonde e workshop di formazione, ha messo a confronto opinion leader, esperti, operatori e istituzioni, su quattro aree tematiche: Investimenti/sviluppo alberghiero, con la partecipazione di Cassa Depositi e Prestiti e Mediocredito Italiano; Distribuzione; Marketing; Ospitalità.

Le sale e gli spazi verdi dell’ala est dell’aerostazione di Bari hanno quindi fatto da cornice ideale ai lavori di una manifestazione che punta a intercettare nuovi mercati con grandi potenzialità di sviluppo per il turismo pugliese, soprattutto quelli long haul, quali India, Cina, Brasile, Corea del Sud, Argentina, Russia, Sud Africa, Thailandia e Israele.

La scelta di ospitare per la prima volta questa manifestazione in uno dei luoghi deputati all’accoglienza dei turisti, che sempre più numerosi scelgono la Puglia quale meta ideale delle proprie vacanze, è stata accolta con particolare soddisfazione da Aeroporti di Puglia, come confermato dal Vice Presidente della società, Antonio Vasile, che in apertura dei lavori ha portato ai partecipanti il saluto del Presidente, Tiziano Onesti, del Consiglio di Amministrazione e di Marco Franchini, Direttore Generale di Aeroporti di Puglia.

Nel sottolineare il valore strategico che gli aeroporti pugliesi rivestono per lo sviluppo del mercato turistico, non solo per numero di collegamenti e di destinazioni raggiunte – soprattutto internazionali -, ma anche per i livelli di eccellenza delle infrastrutture e dei servizi prestati a passeggeri e vettori, il Vice Presidente Antonio Vasile ha rimarcato quanto fondamentale in tal senso sia stata la collaborazione e l’azione sinergica sviluppata con la Regione Puglia.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Mense scolastiche, presentato il Manifesto per...

È stato presentato negli scorsi giorni a Roma il Manifesto per...
- 28 Marzo 2026

Bari, si chiude il Bif&st 2026:...

L’edizione 2026 del Bif&st – Bari International Film&TV Festival ha lasciato...
- 28 Marzo 2026

Allarme incendi nel Salento, oltre 5800...

Non è più un’emergenza stagionale. È un fenomeno strutturale che sta...
- 28 Marzo 2026

Bari, stretta sulla movida violenta: scattano...

Non solo controlli e presidi sul territorio, ma anche provvedimenti mirati...
- 28 Marzo 2026