MERCOLEDì, 24 APRILE 2024
72,700 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,700 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, stop al cantiere e spiaggia off-limits a San Girolamo. Il comitato: “Stanchi delle promesse”

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Mar, 31 Ottobre 2017 - 14:00

Ritardi nelle opere di viabilità stradale e divieto di balneazione nel tratto già inaugurato del waterfront di San Girolamo-Fesca. Come mostra il video, sono aspetti che preoccupano due consiglieri di centrodestra e il comitato dei residenti.

Scaduti i termini d’esproprio per l’allargamento di strada San Girolamo (utili alla demolizione delle vecchie mura di villa Rosa) si prevedono altre lungaggini burocratiche prima del rifacimento delle strade interne al quartiere a nord di Bari. “Siamo stanchi di sentirci dire dall’amministrazione che è tutto pronto – ha detto Francesco Albergo, comitato San Girolamo – abbiamo studiato le carte e siamo venuti a conoscenza che il restringimento non può essere più attuato. L’iter amministrativo deve ricominciare e dovrà ripassare dal consiglio comunale”. Gli interventi di rigenerazione urbana risalgono al 2006 con il finanziamento di 7,7 milioni di euro tra Regione, Ministero e Comune.

La seconda grana riguarda la qualità dell’aria e delle acque a Fesca, in particolare nei 200 metri già inaugurati in estate, nel giorno del compleanno del sindaco Antonio Decaro con tuffo e filmato selfie pubblicato su Facebook: “Secondo l’Arpa – spiega nel video Irma Melini, consigliere Gruppo Misto – nel tratto di lungomare aperto al pubblico c’è il divieto di balneazione per la presenza a circa 500 metri del depuratore Bari ovest, quindi la zona non viene monitorata”. Alcuni residenti confermano che con le correnti di maestrale e levante il mare cambia colore e si “ingiallisce” sistematicamente.

“Il waterfront è solo un aspetto utile alla propaganda dell’amministrazione, ma il quartiere San Girolamo vive una lunga serie di disagi”, conclude nel video Domenico De Paola, consigliere Impegno Civile per Bari.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Esplosione in un appartamento nel Brindisino,...

Un uomo di 66 anni è morto in seguito ad un'esplosione...
- 24 Aprile 2024

Musei e castelli aperti: “Ci aspettiamo...

Cosa fare di bello in Puglia il 25 aprile e 1°...
- 24 Aprile 2024

Festa della Liberazione,tutti gli appuntamenti a...

La città di Bari si prepara a celebrare il 79esimo anniversario...
- 24 Aprile 2024

Bari (e non solo), la scuola...

Per le famiglie l'incubo "assemblea scolastica", è dietro l'angolo. L'ultima, in...
- 24 Aprile 2024