LUNEDì, 22 DICEMBRE 2025
85,970 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,970 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, nuova spiaggia al posto dell’ex lido della polizia: la struttura sarà aperta anche ai cani

Pubblicato da: redazione | Lun, 6 Novembre 2017 - 18:00
Lido Trullo

Nuovo sopralluogo questa mattina dei tecnici della ripartizione Sviluppo economico del Comune di Bari nell’ex lido della polizia, nel tratto di costa tra San Giorgio e Torre a Mare, ormai in stato di abbandono da diversi anni.

Il Comune, d’accordo con il Demanio, ha proposto alla polizia di Stato, attraverso una richiesta formale al Viminale, la possibilità di prendere in consegna l’area per avviare un’operazione di riqualificazione e valorizzazione e offrire alla fruizione dei cittadini una porzione rilevante di costa in un territorio molto frequentato, in particolare nella stagione estiva.

In questi giorni si sta concludendo la procedura propedeutica alla consegna per poi predisporre un bando finalizzato all’affidamento in gestione sulla scia delle esperienze portate avanti fino ad oggi.

“Si tratta di un progetto che rientra nel più ampio programma dell’amministrazione teso alla riqualificazione di tutto il litorale – spiega l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone – questa sarà una spiaggia al servizio di tutti, per questo molto probabilmente nel bando sarà assegnato un punteggio maggiore a chi proporrà la realizzazione di un lido “dog friendly”. Vogliamo dare un’opportunità a tutti, anche a chi ha un cane in famiglia e giustamente non vuole lasciarlo a casa durante le giornate estive. Il tutto nel massimo rispetto delle regole e della normativa vigente. Stamattina abbiamo effettuato un sopralluogo sul posto, nei prossimi giorni completeremo l’iter burocratico e mi auguro di riuscire a pubblicare l’avviso pubblico entro la fine dell’anno in modo da poter inaugurare un nuovo lido cittadino entro l’estate 2018. Ovviamente si dovranno realizzare anche degli interventi importanti poiché la spiaggia è chiusa da circa 5 anni, e cercheremo di capire, nelle modalità del bando, chi dovrà farsene carico”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Aumenterà gasolio ed Rc auto: ecco...

Il 2026 si aprirà con alcune importanti novità per milioni di...
- 21 Dicembre 2025

Il Natale costa caro tra regali...

Le festività natalizie del 2025 si preannunciano come un momento di...
- 21 Dicembre 2025

Bari, incentivi per l’uso dei mezzi...

Nell’ambito del MaaS4Italy Bari, è  possibile prenotare, gestire e pagare dal...
- 21 Dicembre 2025

Come la tecnologia ci tiene vicini...

Le festività natalizie hanno sempre avuto una promessa implicita: stare insieme....
- 21 Dicembre 2025