GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,727 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,727 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, nuovo asfalto e marciapiedi a San Pio, Santo Spirito e Fesca: via le buche

Pubblicato da: redazione | Mer, 8 Novembre 2017 - 17:00

Proseguono i lavori di manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi a Bari. Un nuovo manto stradale è stato realizzato su strada del Baraccone, tra Palese e Fesca. Da tempo, infatti, l’asfalto versava in pessime condizioni: è stata completamente rimossa la pavimentazione precedente, del tutto deteriorata, e si è proceduto alla livellatura e allo spianamento della superficie su cui è stata posta la nuova pavimentazione in asfalto. I lavori, cominciati nei giorni scorsi su un primo tratto di strada e interrotti a causa del maltempo, sono ripresi e termineranno entro la prossima settimana.

Gli altri due interventi, invece, sono già completati: la realizzazione del marciapiedi (di un metro e mezzo di larghezza per un circa duecento metri di lunghezza) su via Dalmazia, a Santo Spirito, a servizio degli studenti e del personale dell’istituto “Aristide Gabelli”, e la nuova posa di manto stradale su un lungo tratto di via Iqbal Masih, a San Pio, con il rifacimento del marciapiede nei pressi della scuola dell’infanzia “L’albero Azzurro”.

“Il primo intervento era particolarmente atteso dai residenti, in quanto la strada era dissestata e piena di buche – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso -. Per quanto riguarda gli altri due, si tratta di operazioni programmate che testimoniano la scelta di privilegiare lavori che rispondano alle criticità esistenti nelle vicinanze delle scuole cittadine a tutela della sicurezza degli studenti. In particolare, l’intervento nel quartiere San Pio ha consentito di ridisegnare e arrotondare una curva eccessivamente a gomito, che creava problemi di svolta agli autobus determinando un alto tasso di incidentalità”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Il 25 aprile a Bari, cerimonia...

A Bari il 79esimo anniversario della Liberazione è iniziato con la...
- 25 Aprile 2024

Bari, a San Pio grande festa...

Grande festa del volley oggi a Bari, in particolare nel quartiere...
- 25 Aprile 2024

Bari, al via il monitoraggio dell’aria...

Durerà fino a giugno il monitoraggio da parte dell'Arpa  dei valori...
- 25 Aprile 2024

Bari, è la “moda” dei messaggi...

Bari la città degli innamorati? Da qualche settimana una nuova "moda"...
- 25 Aprile 2024