“Nessuna correlazione tra l’autismo e la somministrazione del vaccino pediatrico trivalente non obbligatorio contro morbillo, parotite e rosolia (Mpr)”: con questa motivazione il gip del Tribunale di Trani ha archiviato, su richiesta della Procura, l’indagine sui vaccini.
Gli accertamenti condotti dal pm Michele Ruggiero, avevano stabilito che i casi di autismo hanno colpito pure bambini non sottoposti a vaccino Mpr. Per questo motivo, nell’estate 2016, il pm aveva chiesto l’archiviazione dell’indagine per lesioni personali gravissime a carico di ignoti. Tesi sposata dal gip Francesco Messina al termine dell’udienza camerale nella quale ha ascoltato le ragioni dei denuncianti che si opponevano all’archiviazione. Secondo il giudice come riporta l’Ansa, “i risultati conseguiti hanno escluso la relazione causale secondo le migliori conoscenze della scienza medica”.
“Nessuna correlazione tra vaccini e autismo”: il tribunale di Trani archivia l’inchiesta
Pubblicato da: redazione | Ven, 10 Novembre 2017 - 18:30
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Violenza giovanile a Bari, il Garante...
Preoccupazione per gli episodi di violenza giovanile registrati negli ultimi giorni...
redazione
- 10 Agosto 2026
Molfetta, colpito da un proiettile di...
Sarebbe stato colpito da un proiettile di gomma esploso da una...
redazione
- 10 Agosto 2026
Bari, cantiere del nuovo stadio del...
Il nuovo stadio del rugby e del football americano nel quartiere...
redazione
- 10 Agosto 2026
Fiori freschi anche di notte, all’aeroporto...
Fiori freschi acquistabili anche alle tre di notte, appena atterrati all’aeroporto...
redazione
- 10 Agosto 2026