Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Un temporale ha mandato in tilt l’alimentazione elettrica della raffineria di Taranto, facendo accendere le torce di emergenza con fiamme di diversi metri e mandando in allarme i residenti. A spiegare quanto accaduto l’Eni: “A causa di un evento meteorico intenso questa mattina alle ore 9.15 circa si è verificata la totale interruzione dell’alimentazione elettrica della Raffineria di Taranto. Il black out – spiega l’azienda – ha generato il blocco generale degli impianti e la conseguente attivazione dei sistemi di sicurezza, con conseguente accensione del sistema torce. Non si registrano danni né pericoli per l’ambiente, sono attualmente in corso le operazioni di verifica e ripristino del collegamento elettrico”.

 Anche il vicesindaco Rocco De Franchi ha pubblicato una foto di quanto stava avvenendo a Taranto. “La raffineria Eni di Taranto è in blocco generale per alcune ore. Le torce accese in emergenza che si vedono dalla strada dovrebbero spegnersi a breve. Taranto è stanca”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui