Cabtutela.it
acipocket.it
agricoladiniso.it

Dopo la protesta il dialogo. I rappresentanti sindacali della categoria medica, che venerdì hanno protesta in corteo a Bari contro le scelte in materia sanitaria del governo regionale, saranno ascoltati dalla III commissione consigliare il prossimo 23 novembre. La convocazione è arrivata da parte del presidente della commissione, Pino Romano (Mdp), il caso, quindi, finisce anche tra i banchi della Regione Puglia.

Il giorno successivo, tra l’altro, il Consiglio regionale affronterà in una seduta monotematica proprio la questione “sanità”. “La protesta dei medici – spiega Romano – che hanno scelto di scendere in piazza per manifestare tutto il loro disagio e per far sì che si apra un confronto serio sul livello di difficoltà in cui versa oggi il sistema sanitario pugliese è più che legittima e impone alla Regione, chiamata a tutelare i lavoratori così come la salute pubblica dei cittadini, un’attenzione particolare verso questa categoria. Per tale ragione e in vista del Consiglio monotematico sulla sanità che si terrà il prossimo 24 novembre, ho ritenuto opportuno, anche per dare seguito alle numerose sollecitazioni provenienti dai colleghi consiglieri di tutti gli schieramenti politici, convocare in audizione, il prossimo 23 novembre, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali. In quella sede cercheremo di avere dei chiarimenti, di approfondire le motivazioni della loro protesta e discutere insieme dello stato di salute del sistema sanitario regionale”.

 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui