MARTEDì, 19 MARZO 2024
71,807 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,807 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Gioia del Colle, folle corsa tra la Statale 100 e Sammichele a bordo di una Ford rubata: arrestato 21enne

Pubblicato da: redazione | Gio, 16 Novembre 2017 - 08:00

La notte scorsa i carabinieri della compagnia di Gioia del Colle hanno arrestato un  21enne di Cerignola con precedenti penali. Attorno alle 2, la pattuglia dell’aliquota radiomobile,lungo la Statale 100 in direzione Bari, poco prima dello svincolo “Gioia Nord”, ha intimato l’alt a due veicoli, un’Alfa Romeo Giulietta ed una Ford Kuga di colore grigio metallizzato. Alla vista dei militari, i conducenti delle due autovetture invece di rallentare hanno accelerato bruscamente dando vita ad un lungo inseguimento a folle velocità proseguito a Sammichele di Bari, dove il conducente della Ford Kuga, con una manovra pericolosissima per l’incolumità degli automobilisti in transito, è uscito dalla  statale ed è rientrato dal medesimo svincolo in direzione opposta.

L’inseguimento è proseguito in direzione Taranto e, al successivo svincolo per Sammichele di Bari, la Ford Kuga è entrata nuovamente in paese a folle velocità prendendo la provinciale per Putignano. Dopo qualche centinaio di metri è rientrata ancora in paese dove, all’intersezione con via Luigi Pirandello, ha sbandato e impattato contro il marciapiede rompendo il pneumatico anteriore destro e il semiasse. I due occupanti si sono dati alla fuga a piedi per le strade del paese e uno di loro, il 21enne arrestato, è stato bloccato. Il giovane ha riferito di aver rubato, assieme a un altro complice, l’auto a Taranto. Gli sono stati sequestrati due telefoni cellulari, un paio di guanti da lavoro e gli arnesi utilizzati per mettere in moto il veicolo.

La Ford Kuga, nuovissima con pochi chilometri, è stata restituita al legittimo proprietario. Il 21enne dovrà rispondere di furto, condotta pericolosa e resistenza a pubblico ufficiale. Proseguono le indagini finalizzate alla ricerca dei complici.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Droga e telefonini portati con i...

C'era un vero e proprio tariffario da parte di un 'service'...
- 19 Marzo 2024

Caro affitti, a Bari aumento al...

A sorpresa non è Milano, tra le grandi città, quella meno...
- 19 Marzo 2024

Gambizzato fuori da un bar a...

E' stato individuato e sottoposto a fermo dagli agenti della Squadra...
- 19 Marzo 2024

Bari, 3 milioni di euro per...

Per assicurare la piena fruibilità ed accessibilità della Teca del Mediterraneo...
- 19 Marzo 2024