Cabtutela.it
acipocket.it

“Sarà operativa in tutta la Puglia la guardia medica pediatrica nei weekend e festivi”. L’annuncio, anticipato da Repubblica Bari, è stato dato dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, in risposta anche ad una petizione firmata da oltre 5mila famiglie, lanciata dal blog “Come nasce una mamma”, su Change.org.

“Ringrazio tutte le neomamme e future mamme che hanno firmato – ha detto Emiliano che ha poi precisato –   il servizio è già operativo nelle province di Brindisi e Taranto. A Bari e Foggia si comincia il primo dicembre, a Lecce a inizio gennaio.  La buona pratica, già sperimentata per anni dalla Asl Bat, ha permesso di ridurre gli accessi inappropriati alle strutture dell’emergenza urgenza, grazie alla consulenza ambulatoriale pediatrica all’interno dei pronto soccorso in locali dedicati”.

Il primo ospedale a partire sarà  il Giovanni XXIII. Successivamente toccherà al quartiere San Paolo, Altamura, Monopoli, Corato, Molfetta e Bitonto. Ottanta i pediatri che hanno partecipato al bando.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui