DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,960 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,960 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, cancellate le offese sui muri contro i foggiani alla vigilia del derby. Petruzzelli: “Idiota, ti invito a zappare la terra”

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Ven, 24 Novembre 2017 - 16:00
foggiano

Alla vigilia di Bari-Foggia, derby pugliese della serie B che si giocherà domenica alle 12.30 allo stadio San Nicola, l’assessore Pietro Petruzzelli ha postato su Facebook una foto in cui si vede un dipendente comunale cancella il murales “Foggiano zappa la terra”. La scritta lasciata sul muro del sottopassaggio Duca degli Abruzzi, nei pressi della chiesa Sant’Antonio, era stata segnalata da Borderline24 lo scorso 7 novembre.

“A te che ti sei divertito a imbrattare un muro della nostra città – scrive Petruzzelli – con questa scritta stupida, vorrei dire che sei due volte idiota. Innanzitutto perché hai ritenuto che mandare a zappare la terra sia un modo per offendere qualcuno. E per me che sono nipote di contadini e che solo due giorni fa ho condiviso con tanti bambini di scuola materna la gioia di zappare la terra e di piantare degli alberi , francamente mi riesce difficile capire in cosa consista l’offesa. E poi sei doppiamente idiota perché hai imbrattato un muro che appartiene alla comunità e noi abbiamo dovuto richiedere un intervento straordinario del’Amiu per ripulire, a spese di tutti. Ora, mi auguro che domenica allo stadio prevalga l’entusiasmo sulla’idiozia e che Bari-Foggia sia davvero una festa per tante famiglie. E a te, idiota che forse non hai mai zappato la terra, ti invito a farlo almeno una volta nella vita. Scopriresti quanto è bello vedere che dal lavoro e dalla fatica nascono alberi e piante. E forse capiresti che è un’attività decisamente più nobile che imbrattare i muri della nostra città?”. #BariFoggia

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari si tinge di rosso: “Babbo...

È partita anche quest’anno, dalle vicinanze del parco don Tonino Bello,...
- 21 Dicembre 2025

Bari, mangiano e vanno via senza...

Un furto in piena regola quello andato in scena ieri: tre...
- 21 Dicembre 2025

Saldi invernali 2026: in Puglia si...

Prenderanno il via sabato 3 gennaio 2026 i saldi invernali in...
- 21 Dicembre 2025

Auto si ribalta e finisce in...

Una donna di 59 anni è morta e un giovane di...
- 21 Dicembre 2025