Cabtutela.it
acipocket.it

“Mai più Sante, solo Donne”, è il video con il quale la Regione Puglia vuole sensibilizzare i pugliesi sul dramma della violenza sulle donne. Il video è stato pubblicato anche sulla pagina facebook del governatore Michele Emiliano.

“I dati che abbiamo presentato oggi – commenta Emiliano – ci dicono che le violenze, tantissime, nella maggior parte dei casi avvengono per mano di mariti, compagni di vita, parenti”. Sono 1570 i casi di violenza sulle donne registrati in Puglia solo nel 2016, 150 le violenze su minori.

“La Regione Puglia – prosegue il presidente della Regione – è concretamente al fianco di tutte le donne per reagire a questi soprusi, per uscire dal silenzio e dalla sopportazione, per trovare il coraggio di parlare e denunciare. Abbiamo annunciato il raddoppio degli investimenti, sino a 11 milioni di euro, previsto per il nuovo piano triennale 2018-2020.
Siamo al lavoro, sempre di più, per realizzare interventi di prevenzione, protezione e sostegno alle vittime”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui