Bari, domani in pineta un corso gratuito di autodifesa per le donne. Sabrina Gelao: “Insieme per dire no alla violenza”

Appuntamento dalle 16 nella pineta di San Francesco. Il corso è stato promosso dalla consigliera e poi approvato dall'intero consiglio municipale


Un corso di autodifesa per le donne. A promuoverlo, su proposta della consigliera municipale Sabrina Gelao, il consiglio del terzo municipio. L’appuntamento è dalle 16 alle 19 nella pineta di San Francesco per sensibilizzare la comunità su una tematica tanto delicata quanto diffusa: la violenza contro le donne. Il maestro Paolo Girone terrà delle lezioni di autodifesa, completamente gratuite, mentre ci saranno anche  consulenze da parte della psicoterapeuta Emanuela Soleti.

“Elemento imprescindibile e distinguente – ci spiega Gelao – è  la presenza di una psicoterapeuta. Essa infatti fa in modo che ad approcciarsi non siano soltanto persone affascinate dalla disciplina ma anche donne, vittime di violenza e non, che trovano nel dialogo e nella condivisione di pensieri e paure una carica emotiva dalla quale ripartire, con la consapevolezza che nessuno ha il diritto di esercitare violenza e che pertanto essa può e deve essere denunciata e combattuta”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.



caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here