Un corso di autodifesa per le donne. A promuoverlo, su proposta della consigliera municipale Sabrina Gelao, il consiglio del terzo municipio. L’appuntamento è dalle 16 alle 19 nella pineta di San Francesco per sensibilizzare la comunità su una tematica tanto delicata quanto diffusa: la violenza contro le donne. Il maestro Paolo Girone terrà delle lezioni di autodifesa, completamente gratuite, mentre ci saranno anche  consulenze da parte della psicoterapeuta Emanuela Soleti.

L\'articolo continua sotto alla pubblicità

“Elemento imprescindibile e distinguente – ci spiega Gelao – è  la presenza di una psicoterapeuta. Essa infatti fa in modo che ad approcciarsi non siano soltanto persone affascinate dalla disciplina ma anche donne, vittime di violenza e non, che trovano nel dialogo e nella condivisione di pensieri e paure una carica emotiva dalla quale ripartire, con la consapevolezza che nessuno ha il diritto di esercitare violenza e che pertanto essa può e deve essere denunciata e combattuta”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

SEI UN UTENTE PROFESSIONAL?
SCOPRI LE OFFERTE VODAFONE SU MISURA PER TE
La compilazione del form autorizza il trattamento dei dati inseriti per finalità di contatto commerciale (Regolamento (UE) 2016/679)
TEL. P.I.


caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here