VENERDì, 26 APRILE 2024
72,762 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,762 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, prende forma l’albero di Natale da 15 metri in piazza del Ferrarese

Pubblicato da: redazione | Mar, 28 Novembre 2017 - 17:45

Il 6 dicembre, giorno di San Nicola, alle 19 verrà acceso l’albero di Natale in piazza del Ferrarese. Oggi gli operai erano già al lavoro.

A realizzare l’installazione è l’Amgas. Serviranno circa dieci giorni per montare il grande “villaggio dell’Amgas” che partirà dall’inizio della piazza, in corrispondenza della Sala Murat, e si estenderà fino a palazzo Starita. Un viaggio ideale che baresi e turisti potranno intraprendere attraverso un percorso naturale creato all’interno di un “bosco”: sei raggi in legno, di colore rosso, con panchina incorporata a disposizione dei cittadini, dotati di prese usb per caricare i telefoni cellulari. I raggi, al loro interno, conterranno alberi di abete, di varie altezze e dimensioni, illuminati a led bianchi a luce calda.

All’interno del bosco  sarà installata una teca in vetro, brandizzata Amgas, all’interno della quale personale specializzato illustrerà i vantaggi di essere clienti Amgas e le promozioni per chi vorrà diventarlo. Inoltre la mattina, per tutto il mese di dicembre, all’interno della teca, si alterneranno gli alunni delle scuole baresi ai quali verranno illustrati, grazie all’apporto di personaggi dei fumetti creati per l’occasione, tutti i rischi e i pericoli nei quali possono incorrere quando sono in casa e non sanno destreggiarsi con le fonti di gas e di energia. Nei venerdì di dicembre, invece, e fino al 5 gennaio, personaggi di fantasia ispirati al mondo della scienza e delle invenzioni daranno vita ad eventi di intrattenimento per i più piccoli.

E veniamo al punto più “energetico” della piazza, quello dove sarà installato un grande albero ecologico, di colore verde, alto 15 metri e dal diametro di 4 metri. Anche il maestoso albero sarà illuminato con led bianchi a luce calda e sarà poggiato su un grande palco circolare dal diametro di 10 metri, di colore rosso, che servirà per ospitare tutti gli eventi del mese fino al 6 gennaio.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità in Puglia, a Lecce liste...

"Nell'ispezione di questa mattina al Cup dell'ex ospedale Vito Fazzi di...
- 26 Aprile 2024

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024