La compagnia di teatro-danza ResExtensa e Teatro AncheCinema organizzano lo spettacolo di teatro-danza aerea “Shakespeare in Dream – L’isola magica”, a cura della coreografa e danzatrice Elisa Barucchieri, direttrice artistica di ResExtensa, in programma a Bari, da venerdì 1 dicembre fino a domenica 10 dicembre 2017, nel Teatro AncheCinema.

L\'articolo continua sotto alla pubblicità

Dopo il successo dello scorso anno, l’opera “Shakespeare in Dream – L’Isola Magica”, torna a Bari, per intrecciare ancora una volta i versi del bardo con il testo originale di Selene Favuzzi, con le musiche oniriche del Maestro Luigi Maiello e con le coreografie inedite di Elisa Barucchieri.

Lo spettacolo unisce parole, musica e teatro alla magia della danza aerea, inserendosi nel percorso di ricerca che Barucchieri e la sua compagnia perseguono da anni e che ha prodotto, ad esempio, il bellissimo risultato di aver portato l’incanto della danza anche nell’ultima edizione del Corteo Storico di San Nicola, a Bari, di cui la danzatrice è stata regista.

La magia quindi, perché Shakespeare ricorre a personaggi magici e onirici in tante sue opere: le tre streghe di Macbeth, lo spirito de “La tempesta”, Ariel, il mago Prospero, il folletto Puk di “Sogno di una notte di mezza estate”, la strega Sycorax e la fata Titania (tutti personaggi che ritroviamo nello spettacolo), che continuano ad affascinarci ancora oggi, dopo quattro secoli. Magia e danza, insieme, regaleranno, agli spettatori di ogni età, serate indimenticabili. Quest’anno infatti le rappresentazioni di “Shakespeare in dream – L’isola magica”, sono molteplici, per permettere a tanti di parteciparvi, e vi sono anche i matinée dedicati agli studenti di ogni ordine e grado, ed ecco che Shakespeare diventerà accattivante anche per i ragazzi! Lo spettacolo sarà interpretato in doppia lingua, in un omaggio alla parola poetica dell’autore e del suo primo pubblico.

Danzano: Elisa Barucchieri, Alessia Abiuso, Lucia Della Guardia, Teri Demma, Nico Gattullo, Fabrizio Fallacara, Nicoletta Giancaspro, Germana Raimondo. Shakespeare è Francesco Carrassi. Musiche originali, Luigi Maiello. Light design, Stefano Limone. Realizzazione costumi, Angela Gassi, Rosa Lorusso. Trucco e acconciature di scena, Nouvelle Esthètique Acadèmie.

“Shakespeare in Dream – L’Isola Magica” è realizzato col patrocinio di Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MIBACT), Regione Puglia, Comune di Bari, in collaborazione con Teatro Pubblico Pugliese, AncheCinema, Logica.

Le date degli spettacoli serali: 1 e 2 dicembre alle 21

3 dicembre alle 18.00

6 dicembre alle 18.00 e alle 21

8 e 9 dicembre alle 21

10 dicembre alle 21

Info e prenotazioni AncheCinema: 329.6112291; i biglietti per lo spettacolo sono in vendita al botteghino di Anchecinema 329.6112291, ogni giorno dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 19 e online su www.bookingshow.it. Biglietti disponibili in tutti i punti vendita Bookingshow con il Box Offie La Feltrinelli di via Melo 11 a Bari.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

SEI UN UTENTE PROFESSIONAL?
SCOPRI LE OFFERTE VODAFONE SU MISURA PER TE
La compilazione del form autorizza il trattamento dei dati inseriti per finalità di contatto commerciale (Regolamento (UE) 2016/679)
TEL. P.I.


caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here