VENERDì, 19 APRILE 2024
72,577 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,577 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, il ritorno all’AncheCinema di Shakespeare in Dream – L’Isola Magica

Pubblicato da: redazione | Mer, 29 Novembre 2017 - 07:30

La compagnia di teatro-danza ResExtensa e Teatro AncheCinema organizzano lo spettacolo di teatro-danza aerea “Shakespeare in Dream – L’isola magica”, a cura della coreografa e danzatrice Elisa Barucchieri, direttrice artistica di ResExtensa, in programma a Bari, da venerdì 1 dicembre fino a domenica 10 dicembre 2017, nel Teatro AncheCinema.

Dopo il successo dello scorso anno, l’opera “Shakespeare in Dream – L’Isola Magica”, torna a Bari, per intrecciare ancora una volta i versi del bardo con il testo originale di Selene Favuzzi, con le musiche oniriche del Maestro Luigi Maiello e con le coreografie inedite di Elisa Barucchieri.

Lo spettacolo unisce parole, musica e teatro alla magia della danza aerea, inserendosi nel percorso di ricerca che Barucchieri e la sua compagnia perseguono da anni e che ha prodotto, ad esempio, il bellissimo risultato di aver portato l’incanto della danza anche nell’ultima edizione del Corteo Storico di San Nicola, a Bari, di cui la danzatrice è stata regista.

La magia quindi, perché Shakespeare ricorre a personaggi magici e onirici in tante sue opere: le tre streghe di Macbeth, lo spirito de “La tempesta”, Ariel, il mago Prospero, il folletto Puk di “Sogno di una notte di mezza estate”, la strega Sycorax e la fata Titania (tutti personaggi che ritroviamo nello spettacolo), che continuano ad affascinarci ancora oggi, dopo quattro secoli. Magia e danza, insieme, regaleranno, agli spettatori di ogni età, serate indimenticabili. Quest’anno infatti le rappresentazioni di “Shakespeare in dream – L’isola magica”, sono molteplici, per permettere a tanti di parteciparvi, e vi sono anche i matinée dedicati agli studenti di ogni ordine e grado, ed ecco che Shakespeare diventerà accattivante anche per i ragazzi! Lo spettacolo sarà interpretato in doppia lingua, in un omaggio alla parola poetica dell’autore e del suo primo pubblico.

Danzano: Elisa Barucchieri, Alessia Abiuso, Lucia Della Guardia, Teri Demma, Nico Gattullo, Fabrizio Fallacara, Nicoletta Giancaspro, Germana Raimondo. Shakespeare è Francesco Carrassi. Musiche originali, Luigi Maiello. Light design, Stefano Limone. Realizzazione costumi, Angela Gassi, Rosa Lorusso. Trucco e acconciature di scena, Nouvelle Esthètique Acadèmie.

“Shakespeare in Dream – L’Isola Magica” è realizzato col patrocinio di Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MIBACT), Regione Puglia, Comune di Bari, in collaborazione con Teatro Pubblico Pugliese, AncheCinema, Logica.

Le date degli spettacoli serali: 1 e 2 dicembre alle 21

3 dicembre alle 18.00

6 dicembre alle 18.00 e alle 21

8 e 9 dicembre alle 21

10 dicembre alle 21

Info e prenotazioni AncheCinema: 329.6112291; i biglietti per lo spettacolo sono in vendita al botteghino di Anchecinema 329.6112291, ogni giorno dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 19 e online su www.bookingshow.it. Biglietti disponibili in tutti i punti vendita Bookingshow con il Box Offie La Feltrinelli di via Melo 11 a Bari.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Incidente sulla provinciale per Gioia, morto...

Incidente mortale questa mattina sulla provinciale per Gioia del Colle. A...
- 19 Aprile 2024

Bari, soldi per evitare furti e...

Nella prima mattinata di oggi i Carabinieri della Stazione di Bari...
- 19 Aprile 2024

Bari, l’ex Manifattura trasformata in rifugio...

Siamo nel mercato coperto Ex Manifattura Tabacchi-Bari: i corridoi e i...
- 19 Aprile 2024

Crediti di imposta inesistenti, scoperte 12...

Finanzieri del Nucleo Polizia Economico – Finanziaria di Foggia hanno individuato...
- 19 Aprile 2024