Cabtutela.it
acipocket.it

“Il pipistrello”, la più celebre delle operette di Johann Strauss jr, sarà presentata per la prima volta a Bari, per la stagione lirica del Petruzzelli, dal 13 al 21 dicembre. La rappresentazione sarà preceduta mercoledì 6 dicembre da una ‘Conversazione sull’Opera’ a cura di Quirino Principe.

Lo spettacolo, per la regia di Daniel Benoin, è un allestimento della Fondazione Teatro lirico “Giuseppe Verdi” di Trieste. Dirigerà l’Orchestra del Teatro Nir Kabaretti, maestro del coro del Petruzzelli Fabrizio Cassi; le scene sono di Jean-Pierre Laporte, i costumi di Nathalie Bérard- Benoin, il disegno luci di Daniel Benoin, le coreografie di Fredy Franzutti. L’operetta in tre atti di Johann Strauss jr (1825-1899), su libretto di Carl Haffner e Richard Genée da ‘Le Reveillon’ di Henri Meilhac e Ludovic Halévy, fu rappresentata per la prima volta al Theater An der Wien di Vienna il 5 aprile 1874.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui