GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,736 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,736 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Tenta la fuga e sperona decine di auto in sosta: arrestato a Roma pregiudicato di Japigia. Aveva un chilo di cocaina in casa

Pubblicato da: redazione | Ven, 1 Dicembre 2017 - 09:15

Arrestato a Roma Antonio Busco, 35enne di Japigia, ritenuto un pericoloso esponente della criminalità locale, poiché condannato a 2 mesi di reclusione per il reato di oltraggio a pubblico ufficiale commesso nell’ottobre del 2010.

I militari hanno localizzato Busco in provincia di Roma, precisamente in località Anzio, ove lo stesso si era recentemente trasferito con il suo nucleo familiare. Nel corso del predisposto servizio di osservazione e pedinamento, con il supporto dell’Arma del posto, il 35enne, alla guida di un’autovettura, alla vista dei militari, ha accelerato all’improvviso, speronando dapprima l’autovettura di servizio, per poi urtare, durante l’inseguimento per le vie cittadine, diverse autovetture civili posteggiate lungo le strade. In queste fasi concitate un militare ha esploso un colpo di pistola in aria che ha convinto il Busco, vistosi oramai braccato, a fermarsi.

La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro 1 chilo di cocaina, documenti di riconoscimento validi per l’espatrio falsi, nonché copiosa documentazione che sarà attentamente analizzata nei prossimi giorni.

La droga, che una volta immessa sul mercato dello spaccio al dettaglio avrebbe fruttato un guadagno stimato in non meno di 250mila euro, è stata posta sotto sequestro in attesa degli esami qualitativi da parte del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti.

Busco è stato dichiarato anche in stato di arresto, in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, resistenza a pubblico ufficiale, possesso di documenti di identificazione falsi.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024

Bari, slalom tra le buche in...

Slalom tra le buche in stazione, accade a Palese, nel Municipio...
- 25 Aprile 2024

Bari, Laforgia: “Costituzione nata da chi...

"Se oggi abbiamo una Costituzione nata dalla Resistenza lo dobbiamo a...
- 25 Aprile 2024

Cementificazione selvaggia, in Puglia cresce il...

Il consumo di suolo in Puglia accelera alla velocità di 7,18...
- 25 Aprile 2024