MERCOLEDì, 11 FEBBRAIO 2026
87,142 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,142 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, il racconto di Angela sulla crisi idrica: “Riempiamo le taniche dalle fontanine in strada”

Pubblicato da: redazione | Lun, 4 Dicembre 2017 - 08:15
crisi idrica acqua

“Abito a Carrassi, quinto piano. Nel nostro stabile (non dotato di autoclave e chissà quando lo sarà) già al terzo piano i serbatoi non si riempiono. Al quinto l’acqua ce la sogniamo visto  che non arriva neanche un filo dagli inizi di novembre”. A raccontare a Borderline24 la sua storia è Angela.

“È assurdo che Aqp riduca la pressione per così tanto tempo senza avere la minima idea di quante famiglie ha messo in ginocchio. Una casa senz’acqua è una casa inagibile ma questo ai dirigenti dell’Acquedotto non pare interessi molto, perché prima riducono l’acqua e poi avviano un censimento per verificare le perdite. È semplicemente ridicolo”.

Angela ha già mobilitato il condominio per l’installazione dell’autoclave. “In attesa comunque delle decisioni condominiali in merito, siamo costretti a riempire le taniche dalle fontane pubbliche, fino a che saranno funzionanti. Inoltre nel nostro stabile non c’è ascensore, quindi stiamo mettendo a dura prova anche le nostre schiene. Grazie Aqp, continuate con i vostri proclami sugli investimenti milionari fatti e che farete. Siete poco credibili”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Motori a idrogeno e intelligenza artificiale,...

Ha preso ufficialmente il via a Bari il progetto di collaborazione...
- 10 Febbraio 2026

Bari, al teatro Kismet in scena...

Approda al Teatro Kismet di Bari “La panne” di Friedrich Dürrenmatt,...
- 10 Febbraio 2026

Bari, traffico aereo in crescita: lo...

L’aeroporto di Bari chiude il 2025 con una crescita del traffico...
- 10 Febbraio 2026

Giorno del Ricordo, il sindaco Leccese...

Il sindaco Vito Leccese ha partecipato alla cerimonia in ricordo delle...
- 10 Febbraio 2026