LUNEDì, 28 SETTEMBRE 2026
92,442 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,442 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, il racconto di Angela sulla crisi idrica: “Riempiamo le taniche dalle fontanine in strada”

Pubblicato da: redazione | Lun, 4 Dicembre 2017 - 08:15
crisi idrica acqua

“Abito a Carrassi, quinto piano. Nel nostro stabile (non dotato di autoclave e chissà quando lo sarà) già al terzo piano i serbatoi non si riempiono. Al quinto l’acqua ce la sogniamo visto  che non arriva neanche un filo dagli inizi di novembre”. A raccontare a Borderline24 la sua storia è Angela.

“È assurdo che Aqp riduca la pressione per così tanto tempo senza avere la minima idea di quante famiglie ha messo in ginocchio. Una casa senz’acqua è una casa inagibile ma questo ai dirigenti dell’Acquedotto non pare interessi molto, perché prima riducono l’acqua e poi avviano un censimento per verificare le perdite. È semplicemente ridicolo”.

Angela ha già mobilitato il condominio per l’installazione dell’autoclave. “In attesa comunque delle decisioni condominiali in merito, siamo costretti a riempire le taniche dalle fontane pubbliche, fino a che saranno funzionanti. Inoltre nel nostro stabile non c’è ascensore, quindi stiamo mettendo a dura prova anche le nostre schiene. Grazie Aqp, continuate con i vostri proclami sugli investimenti milionari fatti e che farete. Siete poco credibili”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Premio InArch per la chiesa di...

La nuova chiesa parrocchiale di San Girolamo a Bari è tra...
- 28 Settembre 2026

Bari, coccinelle contro le cocciniglie: nel...

Domani, alle ore 9, nel plesso Iqbal Masih di via Adolfo...
- 28 Settembre 2026

Bitonto, 109 arresti in sei mesi:...

Sono 109 gli arresti effettuati nel primo semestre di quest’anno a...
- 28 Settembre 2026

A Bari l’intelligenza artificiale finisce sul...

Un processo vero e proprio, con giudici, accusa, difesa e giuria...
- 28 Settembre 2026