Conto alla rovescia ad Alberobello per il “Christmas lights”, le luci di Natale che illumineranno il paese dei trulli, patrimonio mondiale dell’Unesco, per un mese fino al 7 gennaio 2018, dalle 17 di ogni pomeriggio.

L’accensione ufficiale è prevista per giovedì 7 dicembre, alle ore 17, con la festa in piazza del Popolo a cura del Gruppo Folk. Il “Christmas lights” illuminerà i trulli del rione Monti, la chiesa di Sant’Antonio, la chiesa dei Santi Medici e il Trullo Sovrano. In più su palazzo municipale sarà proiettato video mapping natalizio. A infondere la magia delle feste per tutta Alberobello contribuiranno le musiche natalizie che animeranno il paese grazie alla filodiffusione. I visitatori saranno accolti da un messaggio di benvenuto che li guiderà nel percorso illuminato tra i trulli.

Insieme al “Christmas lights” il 7 dicembre sarà inaugurata la prima edizione dei mercatini di Natale tra i trulli. I mercatini occuperanno Largo martellotta e Largo Trevisani.

“L’accensione delle luci è l’evento a cui ruota tutto il cartellone di manifestazioni natalizie Trulli viventi – spiega l’assessore al Turismo, Antonella Ivone – la magia del Christmas lights renderà ancora più incantevole il paesaggio dei trulli. Ci auguriamo che i visitatori si sentano accolti al meglio e possano vivere questo periodo di festa nella Comunità alberobellese con gioia. La giornata del 7 dicembre è solo l’avvio di un mese di eventi preparati con cura e attenzione dall’amministrazione comunale e pensati per accogliere al meglio grandi e piccoli e per far respirare l’aria di Natale in ogni angolo del nostro paesaggio fiabesco”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here