VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,576 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,576 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Inchiesta appalti, rimosso dall’incarico il direttore generale dell’Arca Puglia. Scatta l’indagine interna: “Possibile revoca degli affidamenti”

Pubblicato da: redazione | Mer, 6 Dicembre 2017 - 10:15
Abitazioni, case, periferie urbane

Il direttore generale dell’Arca Puglia, Sabino Lupelli, è stato rimosso dall’incarico dopo l’arresto di ieri mattina. Lo comunica l’amministratore unico di Arca, Giuseppe Zichella in una nota.  “Le notizie di ipotesi di reato – si legge in un comunicato –  che investono la regolarità di alcuni appalti conclusi negli anni precedenti all’insediamento dell’attuale amministratore unico, nominato dal presidente della Giunta regionale Michele Emiliano richiedono un’immediata verifica amministrativa interna che sarà portata alle estreme conseguenze, anche con revoca degli affidamenti. L’utilizzo di fondi pubblici per assicurare il bene casa ai cittadini meno abbienti rende intollerabili  l’esistenza di casi di violazione della legge che possano avere avuto ripercussioni sui cittadini attraverso una riduzione quantitativa e qualitativa dei beni e servizi resi all’utenza”.
L’Arca annuncia che si costituirà parte offesa nel giudizio e “se saranno accertati illeciti chiederà un equo risarcimento danni per conto dei cittadini baresi assegnatari di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sequestrati 2mila pupazzi “Labubu” contraffatti a...

Nell’ambito dell’incessante attività a tutela degli interessi economico-finanziari dello Stato, il...
- 5 Dicembre 2025

Nardò, l’amico di Tatiana rivela: “Lei...

"E' stata lei ad organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla...
- 5 Dicembre 2025

Manutenzione straordinaria delle case popolari, il...

Su proposta dell'assessore ai Controlli, Legalità, Trasparenza e Antimafia sociale con...
- 5 Dicembre 2025

A Bari case con portineria più...

A Bari le case con portineria costano in media il 14,7%...
- 5 Dicembre 2025