SABATO, 20 DICEMBRE 2025
85,952 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,952 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

“Natale in corsia” a Bari: regali, spettacoli e clown-terapia per i piccoli pazienti del Giovanni XXIII

Pubblicato da: redazione | Lun, 11 Dicembre 2017 - 15:00
||Il trasporto sanitario d?urgenza della ragazza nigeriana all?ottavo mese di gravidanza in imminente pericolo di vita trasportata d?urgenza da Cagliari a Roma con un Falcon 50 dell?Aeronautica Militare, 28 agosto 2016.

Per il terzo anno consecutivo il Natale avrà un sapore particolare per Despar Centro-Sud: quello della solidarietà. “Il tuo sorriso, il dono più prezioso” è l’iniziativa solidale che unirà Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania e Puglia attraverso una serie di iniziative benefiche e un ricco programma di appuntamenti natalizi finalizzati a regalare un momento di gioia ai meno fortunati.

Il Natale di Despar Centro-Sud avrà come protagoniste le corsie degli ospedali pediatrici di Bari e Barletta: ai piccoli degenti delle due strutture ospedaliere saranno rivolti lo sguardo e il cuore per trasferire l’atmosfera magica del Natale.

A Bari il prossimo 12 dicembre, nell’ospedale pediatrico “Giovanni XXIII”, è in programma una intensa giornata in cui, oltre ai bimbi, i protagonisti saranno gli esperti di clown terapy, la musica, uno spettacolo di magia, intrattenimento e tanti doni natalizi. La giornata sarà replicata a Barletta, il 14 dicembre, presso il reparto pediatrico dell’ospedale “Dimiccoli”.

“Despar è da sempre attenta alla realtà che la circonda” – spiega Pippo Cannillo, Presidente e Amministratore Delegato di Despar Centro-Sud. “Per molte famiglie non è un periodo florido, ci sono molte incertezze e tantissime difficoltà da affrontare ogni giorno. Da qui è partito il nostro progetto. Con il nostro fitto calendario di iniziative natalizie, tutte orientate all’impegno per il sociale, ci prefiggiamo l’obiettivo di restituire quello che molti, durante tutto l’anno, hanno perso: il sorriso. Il mese di dicembre coincide con la conclusione di un percorso durato tutto l’anno: Despar Centro Sud, profondamente legata al territorio in cui opera, è stata infatti promotrice di diverse attività in sinergia con associazioni no profit locali e nazionali”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Italia prima in Europa per aspettativa...

Nel 2024 l’Italia ha raggiunto un nuovo record di longevità: 84,1...
- 20 Dicembre 2025

Salute a tavola, i pugliesi scelgono...

La salute passa anche dalla tavola e i consumatori pugliesi ne...
- 20 Dicembre 2025

Bari, non si ferma all’alt. Inseguito...

Inseguimento della polizia locale di Bari, cominciato a Japigia, proseguito sulla...
- 20 Dicembre 2025

Natale, 19,3 milioni di italiani in...

A parità di notti fuori casa, chi si concederà una vacanza...
- 20 Dicembre 2025